Home > SPORT > Calcio > Slovacchia-Germania: probabili formazioni e pronostico

Slovacchia-Germania: probabili formazioni e pronostico

Serie A: Sassuolo-Bologna

Giovedì 4 settembre alle 20:45 italiane lo stadio Tehelné Pole di Bratislava ospita Slovacchia-Germania, sfida valida per il Gruppo A delle qualificazioni europee al Mondiale del 2026. Inizia da qui il cammino dei tedeschi verso la rassegna iridata del Nord America. Ad attenderli la nazionale allenata dall’italiano Calzona.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Slovacchia Germania, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Slovacchia Germania: come arrivano le squadre

La Germania darà il via al proprio cammino nelle qualificazioni al Mondiale 2026 giovedì sera a Bratislava, dove affronterà la Slovacchia allo stadio Tehelné Pole.

La sfida inaugura il Gruppo A, in cui oltre alle due nazionali guidate rispettivamente da Julian Nagelsmann e Francesco Calzona, figurano anche Irlanda del Nord e Lussemburgo.

Slovacchia

Il Ct Francesco Calzona ha il compito di rilanciare la Slovacchia, chiamata a interrompere una serie negativa che nel 2025 conta già 4 partite senza vittorie. La crisi è iniziata con l’amara eliminazione nei playoff di Nations League.

Eppure, fino a quel momento, i “Falchi” avevano disputato una fase a gironi incoraggiante: nel 2024 avevano raccolto 13 punti in sei gare del Gruppo 3 di Lega C, sfiorando la promozione. Tutto però è sfumato a marzo, quando la Slovenia si è imposta con un complessivo 1-0.

Le amichevoli di giugno hanno aggravato la situazione: prima un pesante 4-1 in Grecia, poi un’altra sconfitta, questa volta di misura, contro Israele.

Germania

La Germania torna in campo per la prima volta dopo la delusione estiva nella Nations League. In quell’occasione, la squadra di Julian Nagelsmann aveva visto sfumare l’accesso alla finale con la sconfitta per 2-1 contro il Portogallo – poi laureatosi campione – per poi arrendersi anche nella finale per il terzo posto, persa 2-0 contro la Francia.

I tedeschi si presentano alle qualificazioni mondiali con i favori del pronostico. Inseriti nel Gruppo A, partono da una posizione privilegiata: il piazzamento nella Nations League garantisce loro almeno lo spareggio, ma l’obiettivo dichiarato è il primo posto.

I numeri dicono che la Mannschaft arriva al debutto con grande fiducia: ha vinto le ultime 7 gare di qualificazione a un Mondiale e ha un bilancio favorevole anche negli scontri diretti più recenti con la Slovacchia.

Le probabili formazioni

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Gyomber, Hancko; Duda, Lobotka, Bero; Schranz, Bozenik, Duris. Ct: Calzona.

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Goretzka, Stiller; Adeyemi, Wirtz, Gnabry; Woltemade. Ct: Nagelsmann.

Quote e pronostico Slovacchia Germania degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, la Germania parte favorita: la vittoria della squadra teutonica è proposta a 1.43, quella della Slovacchia a 6.85, mentre il pareggio vale 4.35.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria della Germania è data a 1.43.

L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.85.

Dove vedere Slovacchia Germania in tv

Dove vedere Slovacchia-Germania? La partita sarà visibile su Sky Sport Max.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.