Giovedì 4 settembre alle 20:45 italiane Rotterdam ospita il match Olanda-Polonia, sfida valida per la quinta giornata del gruppo G delle Qualificazioni Mondiali Uefa. Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olanda-Polonia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olanda-Polonia: come arrivano le squadre
Giovedì sera il De Kuip di Rotterdam sarà teatro di una sfida di alta classifica nel Gruppo G delle qualificazioni mondiali: l’Olanda affronta la Polonia.
Entrambe le squadre sono a quota sei punti, ma gli olandesi hanno disputato una partita in meno, mentre per i polacchi si tratta del debutto con il nuovo allenatore Jan Urban.
Olanda
L’Olanda ha cominciato le qualificazioni mondiali con due vittorie convincenti: dopo il successo in Finlandia, ha travolto Malta 8-0 a Groningen con doppiette di Depay e Malen e reti di van de Ven, Simons, van Dijk e Lang. La squadra di Koeman ha segnato dieci gol senza subirne, mostrando solidità e fiducia ritrovata. Gli Oranje non perdono una gara di qualificazione ai Mondiali dal marzo 2021.
Polonia
La Polonia ha interrotto il buon avvio nel girone con la sconfitta per 2-1 in Finlandia, nonostante il gol di Kiwior. Il ko è costato la panchina a Michal Probierz, sostituito da Jan Urban, ex attaccante e già assistente della nazionale.
Il nuovo ct ha subito ricucito il rapporto con Robert Lewandowski, reintegrato come capitano. Ora l’attaccante del Barcellona guiderà i biancorossi nella difficile sfida contro l’Olanda.
Le probabili formazioni Olanda Polonia
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, van Hecke, van Dijk, Aké; Gravenberch, Rejinders, de Jong; Simons, Depay, Gakpo. CT. Koeman
POLONIA (3-5-2): Skorupski; Kiwior, Bednarek, Ziolkowski; Cash, Szymanski, Slisz, Grosicki, Zalewski; Lewandowski, Piatek. CT. Urban
Quote e pronostico Olanda-Polonia degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favorita l’Olanda a 1.25. Il pareggio è quotato a 5.60, mentre la vittoria ospite a 12.00. Anche Snai e Sisal bancano l’1 a 1.25. Il segno GOAL è dato a 2.25, il NO GOAL a 1.57.
Dove vedere Olanda-Polonia in tv
L’incontro sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Arena al numero 204.