Home > SPORT > Calcio > Armenia Portogallo: probabili formazioni e pronostico

Armenia Portogallo: probabili formazioni e pronostico

qual mondiali, croazia montenegro

Sosta delle nazionali di settembre dedicata al percorso che condurrà le nazionali verso il Mondiale 2026. Prima giornata per il Gruppo F che vivrà il proprio turno d’esordio. Un raggruppamento nel quale spicca, naturalmente, il Portogallo che sarà di scena al “Vazgen Sargsyan Republican Stadium” di Yerevan contro l’Armenia.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Armenia Portogallo: come arrivano le squadre

Un match sicuramente più “morbido” rispetto alle altre avversarie presenti nel girone F. Oltre all’Armenia, infatti, il Portogallo dovrà vedersela anche contro Ungheria e Irlanda. Se Ronaldo e compagni sono i favoriti alla qualificazione diretta, ci sarà grande bagarre per il secondo posto valevole per gli spareggi nel tabellone playoff. Secondo i bookmakers, Armenia Portogallo appare come un match abbastanza scontato dal punto di vista delle quote. Toccherà alla nazionale portoghese non pagare le difficoltà logistiche di questa trasferta.

Armenia

Inizia questo nuovo percorso nelle qualificazioni mondiali. L’Armenia avrà l’obiettivo di onorare al meglio questa fase provando a conquistare più punti possibili e cercando di dare filo da torcere a Ungheria e Irlanda. Tuttavia la squadra non vince una partita da novembre 2024 quasi un anno. In quel caso ci fu l’1-2 in casa della Lettonia nell’ultima giornata della Nations League.

Da quel match in poi, tre sconfitte consecutive tra cui quelle pesantissime tra andata e ritorno contro la Georgia: 0-3 all’andata ed, addirittura, 6-1 al ritorno. Nella finestra per le nazionali di giugno, l’Armenia ha strappato un 2-2 al Montenegro ma è anche crollata per 5-2 contro il Kosovo.

I numeri non sono favorevoli è l’ultimo risultato positivo ottenuto contro il Portogallo risale al pareggio per 1-1 del 2007.

Portogallo

Sono sei i precedenti tra Portogallo e Armenia. Il computo totale fotografa una situazione di due pareggi, tra cui il primo nel 1996, e quattro vittorie. I match più recenti si sono giocati nella stagione 2014/2015 con un doppio successo: 1-0 all’andata e 2-3 al ritorno. Erano, anche in quel caso, gare di qualificazione.

Il Portogallo sta vivendo una fase molto interessante nel suo percorso di crescita come nazionale. Potendo contare sul leader Cristiano Ronaldo, il movimento non si è fossilizzato ma ha saputo cambiare e puntare su tanti giovani di estrema qualità. Da qui ne deriva anche la vittoria dell’ultima Nations League ai rigori contro la Spagna.

Adesso l’obiettivo è disputare il prossimo mondiale con l’ambizione di essere grande protagonista.

Le probabili formazioni

Armenia (4-3-2-1): Beglaryan; Mkrtchyan, Harutyunyan, Haroyan, Tiknizyan; Aghbalyan, Avanesyan, Spertsyan; Shagoyan, Serobyan; Sevikyan. Ct: Van Schip

Portogallo (4-2-3-1): Costa; Neves, Dias, Inacio, Mendes; Silva, Vitinha; Neto, Fernandes, Conceicao; Ronaldo. Ct. Martinez

Quote e pronostico Armenia Portogallo degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Portogallo parte decisamente favorito: la vittoria ospite è proposta a 1.11, l’Armenia a 19, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 8.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Portogallo è data a 1.11, mentre Eurobet la quota a 1.11.

Dove vedere Armenia Portogallo in tv

Dove vedere Armenia Portogallo? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.