Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Semifinali Mondiali Femminili 2025: pronostici e quote

Volley, Semifinali Mondiali Femminili 2025: pronostici e quote

Volley Mondiali femminili semifinali

Riflettori pronti ad accendersi sulle semifinali dei Mondiali di volley femminile 2025, che promettono spettacolo, tra cui il big match Italia-Brasile.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle quattro squadre, le probabili formazioni delle due semifinali, le quote dei bookmaker, il pronostico Italia Brasile e tutte le informazioni su dove seguire i match in diretta

Pronostico Semifinali Mondiali Volley femminile

Le semifinali del Campionato Mondiale di volley femminile si preannunciano avvincenti.

L’Italia, favorita secondo le quote vincente Mondiali Femminili Volley 2025, affronterà il Brasile, una rivincita della semifinale del 2022 in Olanda che aveva visto le sudamericane interrompere il percorso delle azzurre. Nell’altra semifinale, la Turchia, al suo primo storico approdo in semifinale, sfiderà il Giappone.

Italia vs Brasile pronostico

Sabato 6 settembre, a Bangkok, l’Italia affronterà il Brasile in quella che molti definiscono una finale anticipata.

Le azzurre, guidate da una Paola Egonu in grande forma, arrivano da una striscia di 34 vittorie consecutive, tra cui il recente 3‑0 netto contro la Polonia nei quarti. La squadra di Velasco sembra ormai matura per conquistare il titolo mondiale, sfuggito nel 2022.

Di fronte troverà il Brasile, squadra esperta e organizzata, che ha eliminato la Francia al tie-break. Il tecnico argentino punterà sulla diagonale Orro-Egonu, con Sylla a spingere in banda. Gabi proverà a far male alle azzurre dall’altra parte della rete.

Giappone-Turchia

L’altra semifinale vedrà il Giappone affrontare la Turchia, rivelazione di questo Mondiale.

Le turche, trascinate dalla palleggiatrice Cansu Özbay e dall’opposta Vargas, hanno battuto gli USA nei quarti, conquistando la loro prima semifinale iridata. Il Giappone, invece, si è imposto sulla Cina con la consueta solidità difensiva e un attacco molto bilanciato.

Le probabili formazioni delle due semifinali Mondiali Volley

Italia: Orro, Egonu, Sylla, Nervini, Danesi, Fahr; De Gennaro (L). All. Velasco
Brasile: Roberta, Rosamaria, Gabi, Bergmann, Diana, Julia; Lais (L).

Turchia: Ozbay, Vargas, Baladin, Karakurt, Erdem, Gunes; Orge (L).
Giappone: Seki, Wada, Ishikawa, Yoshino, Airi, Shimamura; Kojima (L).

Quote e pronostico Italia Brasile e Giappone Turchia degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di betFlag, nella semifinale dei Mondiali di volley femminile tra Italia e Brasile, le azzurre partono favorite, bancate a 1.28; il successo delle verdeoro, invece, è quotato 3.45.

I bookmaker Betsson e Netwin propongono la vittoria azzurra a 1.26; Bwin, invece, lo mette a lavagna a 1.24.

Dove vedere le due Semifinali in tv

Le due semifinali dei Mondiali di volley femminile, in programma sabato alle ore 10.30 (Giappone-Turchia) e alle 14.30 (Italia-Brasile), saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport, al 58 del digitale terrestre, e Rai 1, per quanto riguarda la gara delle azzurre. Inoltre, sarà possibile seguirle anche in streaming sulle piattaforme DAZN e VBTV, oltre che sull’app Rai Play.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata