Sabato 6 settembre alle 15:00 italiane il Daugava Stadium di Riga ospita Lettonia-Serbia, sfida valida per il Gruppo K delle qualificazioni europee al Mondiale del 2026. Appaiate in classifica a quota 4 punti, le due nazionali si sfidano per proseguire la corsa verso la rassegna iridata in programma in Nord America.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lettonia-Serbia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lettonia Serbia: come arrivano le squadre
Lettonia
Nel girone la Lettonia ha già dovuto misurarsi con la corazzata Inghilterra, uscendo sconfitta ma senza perdere del tutto fiducia. La squadra guidata da Paolo Nicolato ha infatti saputo reagire con due risultati positivi negli altri impegni: prima superando di misura l’Andorra, poi strappando un prezioso pareggio all’Albania.
Proprio la sfida contro gli albanesi, chiusa sull’1-1, è stata tutt’altro che banale, soprattutto per il difensore Cernomordijs, protagonista nel bene e nel male: il centrale ha infatti siglato un autogol, realizzato il gol del pareggio e rimediato anche un cartellino giallo che gli costerà la squalifica per la gara di sabato contro la Serbia.
Serbia
Il cammino della Serbia verso il Mondiale 2026 è iniziato con qualche ritardo rispetto ad altre nazionali, complice l’impegno di marzo nei playoff di Nations League. La squadra di Dragan Stojkovic, però, si presenta agli appuntamenti di settembre con grande entusiasmo e una serie di risultati incoraggianti alle spalle.
I serbi hanno dapprima superato l’Austria con un complessivo 3-1, riuscendo così a confermare la propria permanenza in League A della Nations League. Successivamente, nelle qualificazioni al Mondiale, i balcanici hanno raccolto 4 punti su 6 contro Albania e Andorra, senza subire reti in entrambi gli incontri. Contro l’Albania è arrivato uno 0-0, ma pochi giorni dopo la Serbia ha reagito con decisione battendo Andorra 3-0.
Le probabili formazioni
Lettonia (5-4-1): Zviedris; Jaunzems, Balodis, Jagodinskis, Jurkovskis, Ciganiks; Varslavans, Ikaunieks, Saveljevs, Zelenkovs; Gutkovskis. Ct: Nicolato.
Serbia (3-1-4-2): Petrovic; Stojic, Pavlovic, Milenkovic; Gudelj; Zivkovic, Lukic, Samardzic, Kostic; Mitrovic, Vlahovic. Ct: Stojkovic.
Quote e pronostico Lettonia Serbia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, la Serbia parte favorita: la vittoria della squadra balcanica è proposta a 1.30, quella della Lettonia a 10, mentre il pareggio vale 5.
Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria della Serbia è data a 1.30.
L’opzione GOAL vale 2.20 volte la posta, la NO GOAL 1.60.
Dove vedere Lettonia Serbia in tv
Dove vedere Lettonia-Serbia? La partita sarà visibile su Sky Sport Arena.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.