Domenica 7 settembre alle 20:45 italiane si giocherà il match Germania-Irlanda del Nord, sfida valida per la seconda giornata del gruppo A delle Qualificazioni Mondiali Uefa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Germania-Irlanda del Nord, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Germania-Irlanda del Nord: come arrivano le squadre
La Germania, reduce da un inatteso passo falso all’esordio nel Gruppo A di qualificazione ai Mondiali contro la Slovacchia, cerca immediato riscatto nella sfida casalinga di domenica contro l’Irlanda del Nord.
Gli ospiti arrivano invece con il morale alto dopo il successo ottenuto in Lussemburgo e proveranno a confermarsi in una partita che mette in palio punti già pesanti per la classifica.
Germania
La Germania, favorita nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026, ha subito un pesante stop in Slovacchia per 2-0 e ora rischia di complicarsi la corsa al primo posto.
Con Nagelsmann in panchina il rendimento resta altalenante: solo metà delle partite vinte, difesa fragile e almeno due gol subiti in ogni gara del 2025. Urge una reazione immediata.
Irlanda del Nord
L’Irlanda del Nord affronta la Germania con un pesante bilancio negativo: 7 sconfitte consecutive negli scontri diretti. L’ultimo Mondiale disputato risale al 1986, mentre l’ultima apparizione importante è stata a Euro 2016.
Con il ritorno di Michael O’Neill, la squadra ha ritrovato entusiasmo e spazio per i giovani. Negli ultimi 16 incontri sono arrivate otto vittorie, inclusa quella recente in Lussemburgo (3-1). Ora però il livello si alza: a Colonia li attende una Germania ferita e desiderosa di riscatto.
Le probabili formazioni
Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Goretzka, Stiller; Adeyemi, Wirtz, Gnabry; Woltemade. Ct: Nagelsmann
Irlanda del Nord (3-4-2-1): Peacock-Farrell; McConville, McNair, Hume; Bradley, McCann, Shea Charles, Saville; Galbraith, Price; Dion Charles. Ct: O’Neill.
Quote e pronostico Germania-Irlanda del Nord degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i tedeschi a 1.11. Il pareggio è quotato a 8.50, mentre il 2 a 17.00. Anche Eurobet e Goldbet bancano l’1 a 1.11. Il segno GOAL si trova a 2.50, il NO GOAL a 1.47.
Dove vedere Germania-Irlanda del Nord in tv
L’evento potrà essere visto su Sky nell’ambito del canale dedicato alla Diretta Gol che andrà in onda su Sky Sport Calcio, in streaming su Now e Sky Go.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.