Home > SPORT > Altri Sport > Volley Mondiali F: Turchia-Italia pronostico

Volley Mondiali F: Turchia-Italia pronostico

/
/Aggiornato il 7 Set 2025
volley mondiali f, turchia italia

Tutto in una partita per salire sul tetto del mondo: Italia vs Turchia. Il campionato mondiale di volley femminile in Thailandia è giunto all’ultimo atto dopo le semifinali di sabato pomeriggio e ora c’è in palio la medaglia d’oro.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Turchia-Italia, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta, tutto a cura della redazione di Sportnews.Betflag.

Pronostico Turchia-Italia, Mondiali Volley Finale

Saranno Turchia e Italia a contendersi il metallo più prestigioso in questa edizione dei Mondiali di volley femminile.

Alla vigilia erano date come due delle favorite per arrivare in fondo e sollevare il trofeo e adesso hanno raggiunto l’atto conclusivo. Da una parte le turche hanno estromesso dai giochi il Giappone, dall’altra la truppa azzurra, capace di superare il Brasile in una semifinale al cardiopalma decisa al tie-break.

Oggi grande giornata di eventi su Sportnews. Leggi anche:

Turchia

Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, la Turchia si è presentata ai turni a eliminazione diretta in uno stato di forma invidiabile. La compagine guidata da Santarelli ha buttato fuori Slovenia e USA, prima di imporsi sul Giappone per 3 a 1. Dal primo minuto Ozbay si muoverà in cabina di regia con Vargas opposto, mentre in posto quattro spingeranno Karakurt e Aydin.

Italia

Sul fronte opposto, l’Italia cercherà di salire sul gradino più alto del podio a distanza di ventitré anni dalla prima e ultima volta. La truppa di Velasco ha compiuto un grande percorso fino a questo momento, travolgendo Germania e Polonia, prima di trafiggere il Brasile in una sfida combattuta su ogni punto. Nel sestetto iniziale, Orro ed Egonu formeranno la diagonale principale, con Sylla e Nervini in banda.

Precedenti Italia Turchia

Sono ben 41 i precedenti tra le nazionali femminili di Italia e Turchia, considerando anche le amichevoli.

Il bilancio pende leggermente a favore delle azzurre, che hanno ottenuto 25 successi contro i 16 delle avversarie.

Negli ultimi quattro confronti ufficiali, però, il trend è stato tutto a tinte tricolori. Nel 2024 l’Italia si è imposta 3-1 nella Volleyball Nations League – poi vinta dalla squadra di Anna Danesi – e ha replicato con due netti 3-0 alle Olimpiadi di Parigi, sia nella fase a gironi che in semifinale. L’ultimo incrocio risale alla VNL 2025, con un altro successo azzurro al tie-break.

Le probabili formazioni di Turchia-Italia

Turchia: Ozbay, Vargas, Karakurt, Aydin, Gunes, Erdem; Orge (L). All. Santarelli

Italia: Orro, Egonu, Sylla, Nervini, Fahr, Danesi; De Gennaro (L). All. Velasco

Quote e pronostico Turchia-Italia degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella finale dei Mondiali femminili di volley tra Turchia e Italia, le azzurre partono favorite, con il 2 quotato 1.29; l’1, invece, viene messo a lavagna a 3.40. SNAI propone il 2 a 1.28, Bwin a 1.26.

Dove vedere Turchia-Italia in tv

L’incontro che mette di fronte Turchia e Italia, valevole per la finale dei Mondiali femminili di volley, è in programma domenica 7 settembre alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sulla Rai, ma anche in streaming sulle piattaforme VBTV e DAZN, oltre che tramite l’app Rai Play.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata