Martedì 9 settembre, alle 20.45, l’«Ullevaal Stadion» di Oslo ospiterà l’incontro di calcio fra le nazionali di Norvegia e Moldavia, sfida valida per il girone I di qualificazione al prossimo Mondiale.
Quello in programma martedì sera è il più classico dei testa-coda. Ad Oslo, infatti, si troveranno di fronte la prima della classe del girone I, la Norvegia, e il fanalino di coda, la Moldavia. I norvegesi, a punteggio pieno, vanno a caccia della quinta vittoria di fila per consolidare il primato, mentre gli ospiti, ultimi in graduatoria, proveranno nella difficilissima impresa di tornare a casa con un risultato positivo, che sarebbe il primo di questo percorso nelle qualificazioni ai Mondiali.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Norvegia Moldavia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Norvegia Moldavia: come arrivano le squadre
Le due nazionali arrivano a questo appuntamento da due percorsi decisamente diversi e con ambizioni differenti. Pronostici e bookmakers che non hanno dubbi sulla vittoria della Norvegia contro una Moldavia che, sino a qui, ha collezionato solo sconfitte.
Norvegia
La Norvegia sta vivendo un periodo straordinario, grazie soprattutto a campioni del calibro di Haaland che infarciscono una squadra di buon livello.
Primo posto e numeri importanti nel girone I di qualificazione ai Mondial. Scandinavi a punteggio pieno con 12 punti in 4 partite, ben 13 le reti messe a segno e solo 2 subite. Insomma, un cammino che non lascia spazio a discussioni. Contro la Moldavia si va a caccia della quinta vittoria consecutiva. l’ottava se consideriamo la recente amichevole con la Finlandia e le precedenti sfide in Nations League contro Slovenia e Kazakistan.
Per quanto riguarda la sfida contro la Moldavia, il Commissario tecnico della Novergia, Solbakken dovrebbe affidarsi alla coppia offensiva formaa da Haaland e Sorloth per provare a scardinare la difesa ospite.
Moldavia
Visto il recente cammino della Moldavia, la partita di Oslo, almeno sulla carta sembra segnata. E più che pensare di uscire dal rettangolo di gioco con un risultato positivo, forse il reale obiettivo dell’undici di Clesencpo sembrerebbe quello di limitare i danni.
Moldavia ultima in classifica con 4 sconfitta nelle quattro gare sin qui disputate. Ben quattordici le reti subite e appena due quelle messe a segno. Per trovare l’ultima vittoria di Motpan e soci bisogna risalire al 16 novembre del 2024 quando i moldavi riuscirono ad avere la meglio dell’Andorra per 1 a 0 nella quinta giornata di Nations League. Moldavia promossa in League C.
Le probabili formazioni
Norvegia (4-4-2): Selvik, Pedersen, Gregersen, Ostigaard, Reyerson, Berg, Odegaard, Berge, Myhre, Haaland, Sorloth. Commissario Tecnico: Solbakken.
Moldavia (3-4-3): Avram, Babogio, Mudrac, Dumbravanu, Platica, Ionita, Bodistenau, Reabciuk, Caimacov, Cojarcu, Postolachi. Commissario Tecnico: Clesencpo.
Quote e pronostico Norvegia Moldavia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Norvegia parte favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 1.03, quella della Moldavia a 35, mentre il pareggio vale 14.
L’opzione GOAL vale 2.95 volte la posta, la NO GOAL 1.35.
Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria della Norvegia (1) a 1.03.
Dove vedere Norvegia Moldavia in tv
Dove vedere Norvegia-Moldavia? La partita di Oslo, con calcio d’inizio alle 20.45 di martedì 9 settembre, sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport martedì 9 settembre 2025 alle ore 20.45. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.