Home > SPORT > Calcio > Serbia-Inghilterra: probabili formazioni e pronostico

Serbia-Inghilterra: probabili formazioni e pronostico

amichevole atalanta juventus

Alle 20:45 di martedì andrà in scena una sfida cruciale per il gruppo K di qualificazione ai Mondiali 2026: allo stadio Rajko Mitic di Belgrado la Serbia di Dragan Stojković affronterà l’Inghilterra guidata da Thomas Tuchel.

Pronostico Serbia-Inghilterra: come arrivano le squadre

I padroni di casa, attualmente secondi con 7 punti, cercano una vittoria che permetterebbe loro di rilanciare le ambizioni di qualificazione diretta e accorciare le distanze dalla vetta.

Gli inglesi, primi in solitaria con 12 punti, vogliono invece consolidare il primato e mettere un tassello importante verso la qualificazione ai Mondiali.

Serbia

Dopo il successo risicato ottenuto contro la Lettonia, la nazionale balcanica non può permettersi passi falsi: una sconfitta lascerebbe infatti agli inglesi un margine difficile da colmare nella corsa verso il Mondiale del 2026.

Per l’appuntamento di Belgrado, Stojković sembra orientato a puntare su un reparto offensivo ricco di talento. Sulla trequarti, Mitrovic e Samardzic dovrebbero agire a supporto di Vlahovic, chiamato a guidare l’attacco.

Inghilterra

Dopo il successo casalingo per 2-0 contro Andorra, l’Inghilterra torna in campo per la delicata trasferta di Belgrado, dove l’attende una Serbia determinata a ridurre il distacco in classifica.

Per la sfida contro i balcanici, Tuchel potrebbe confermare gran parte dell’undici visto sabato. In mediana è probabile la coppia formata da Henderson e Rice, mentre sulla trequarti spazio a Madueke, Eze e Gordon, pronti a supportare Kane come riferimento offensivo.

Le probabili formazioni

Serbia (3-4-1-2): Petrovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Terzic; Samardzic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: Stojkovic.

Inghilterra (4-2-3-1): Henderson; Reece James, Stones, Konsa, Lewis-Skelly; Jordan Henderson, Rice; Madueke, Eze, Gordon; Kane. Allenatore: Tuchel.

Quote e pronostico Serbia-Inghilterra degli analisti

Secondo gli analisti di BetFlag, favorita è l’Inghilterra con l’1 a 4.75, l’X a 3.50 e il 2 a 1.77. Sisal invece banca il 2 a 1.75

Dove vedere Serbia-Inghilterra in TV e in Streaming

Il match sarà trasmesso su Sky su Sky Sport (201). In alternativa è possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.