Home > SPORT > Calcio > Francia-Islanda: probabili formazioni e pronostico

Francia-Islanda: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 9 Set 2025

Martedì 9 settembre alle 20:45 italiane si giocherà il match Francia-Islanda, sfida valida per la seconda giornata del gruppo D delle Qualificazioni Mondiali Uefa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Francia-Islanda, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Francia Islanda: come arrivano le squadre

La Francia, impegnata nel Gruppo D di qualificazione ai Mondiali, martedì affronterà l’Islanda al Parc des Princes con l’obiettivo di non incappare in passi falsi. Entrambe le nazionali arrivano a questa sfida a pari punti: i transalpini reduci dal successo contro l’Ucraina, mentre gli islandesi hanno iniziato con una larga vittoria sull’Azerbaigian.

Francia

La Francia arriva al match con l’Islanda tra luci e ombre: se da un lato ha segnato con continuità e mantiene un buon rendimento casalingo (tre vittorie nelle ultime cinque), dall’altro le critiche a Deschamps restano vive, complice un solo trofeo conquistato dal 2012.

Le recenti vittorie per 2-0 contro Ucraina e Germania non cancellano le difficoltà mostrate contro la nazionale gialloblu e un rendimento altalenante nelle uscite precedenti, in cui i transalpini sono stati sconfitti dalla Croazia e dalla Spagna.

Islanda

L’Islanda si presenta in Francia dopo due vittorie nelle ultime tre partite, ma con un rendimento esterno negativo: tre sconfitte nelle ultime quattro trasferte.

Con Gunnlaugsson in panchina da gennaio 2025, la squadra ha incassato sette reti in cinque gare. Storicamente, contro i Bleus non ha mai vinto in 15 confronti, con quattro ko e un pari dal 2012.

Le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Upamecano, Konate, Digne; Tchouameni, Koné; Doué, Olise, Barcola; Mbappe.

Islanda (3-4-3): Olafson; Palsson, Ingason, Gretarsson; Porsteinsson, Poroarson, Johannesson, Ellertsson; Haraldsson, Gudjohnsen, Anderson.

Quote e pronostico Francia Islanda degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i francesi a 1.08. Il pareggio è quotato a 10.50, mentre il 2 si trova a 22.00. Anche Snai e Planetwin bancano l’1 a 1.08.

Il segno GOAL è quotato a 2.60, il NO GOAL a 1.42.

Dove vedere Francia Islanda in tv

In Italia non vi sarà nessuna diretta streaming del match tra Francia e Islanda.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.