Home > SPORT > Calcio > Roma Sporting: probabili formazioni e pronostico

Roma Sporting: probabili formazioni e pronostico

qual champions league, sturm bodo

180 minuti per raggiungere il primo obiettivo stagionale. Tra andata e ritorno, la Roma affronta lo Sporting nella terza fase delle qualificazioni di Champions League femminile. Le giallorosse sono chiamate ad eliminare le portoghesi per raggiungere la fase finale della massima competizione europea per club. Primo atto che si giocherà sul prato verde dello stadio “Tre Fontane” di Roma.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Sporting: come arrivano le squadre

Un momento chiave in questo avvio di stagione. La Roma vuole fare subito la voce grossa e raggiungere la Juventus nella fase finale di Champions League. Oltre alle bianconere, sono già qualificate top club del calibro di Arsenal, Lione, PSG, Bayern Monaco, Wolfsburg, Barcellona, Chelsea e Benfica. Per questo motivo le giallorosse, al pari dell’Inter, affrontano l’ultimo turno preliminare per ottenere il pass definitivo. Per i bookmakers padrone di casa favorite per la vittoria nei confronti dello Sporting.

Roma

Tre vittorie consecutive in altrettante uscite ufficiali. La Roma ha risposto subito presente in queste prime settimane della nuova stagione 2025/2026. Entrando nello specifico, la squadra ha già superato un turno preliminare di Champions League. Giugliano e compagne, infatti, hanno avuto la meglio sull’Aktobe per 2-0 e sullo Sparta Praga addirittura con il punteggio di 5-1.

Un ottimo biglietto da visita supportato anche dall’esordio in Serie A. I primi tre punti sono maturati nel big match contro il Milan. Rossonere che hanno alzato bandiera bianca, di misura, grazie al goal decisivo di Galli a dieci minuti dal termine. Nella scorsa annata, la Roma ha chiuso al terzo posto in campionato alle spalle di Juventus e Inter.

Calendario alla mano, la squadra capitolina affronterà andata e ritorno contro lo Sporting e, nel weekend, il Sassuolo nel massimo torneo di Serie A.

Sporting

Il parterre di questo terzo turno preliminare è di assoluto livello. Lo Sporting fa visita alla Roma ma, nel frattempo, giocheranno i rispettivi match anche squadre del calibro di Real Madrid, Manchester United e Atletico Madrid. Per questo motivo ottenere la qualificazione diventa il primo grande obiettivo di inizio stagione. Le squadre eliminate, invece, “retrocedono” in Europa Cup.

Lo Sporting non è avversario da sottovalutare né da prendere sotto gamba. Nonostante le quote dei bookmakers siano decisamente sbilanciate in favore della Roma, la squadra portoghese proverà ad indirizzare il doppio confronto soprattutto nei novanta minuti che giocherà in Italia.

Stiamo pur sempre parlando delle vice campionesse di Portogallo. Nella passata annata, infatti, le biancoverdi sono arrivate alle spalle solo del Benfica. Il massimo torneo portoghese inizierà a fine mese.

Le probabili formazioni

Roma (4-4-2): Baldi; Thogersen, Heatley, Van Diemen, Veje; Kuhl, Giugliano, Rieke, Bergamaschi; Haavi, Pilgrim.

Sporting (3-4-3): Potra; Cherry, Bose, Haugen; Fonseca, Fontemanha, Bravo, Hernandez-Gray; Correia, Encarnacao, O’Donnell.

Quote e pronostico Roma Sporting degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte decisamente favorita: la vittoria giallorossa è proposta a 1.43, lo Sporting a 5.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.25.

Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 1.43, mentre Eurobet la quota a 1.45.

Dove vedere Roma Sporting in tv

Dove vedere Roma Sporting? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.