Venerdì 12 settembre, alle 20.45, il«Velodrome» di Marsiglia ospiterà l’incontro di calcio fra il Marsiglia e il Lorient, sfida valida per la quarta giornata della Ligue 1.
Quello in programma venerdì sera rappresenta l’anticipo della quarta giornata del massimo campionato francese. Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali alle prese con le qualificazioni ai Mondiali del 2026 che sisvolgeranno in Canada, Stati Uniti e Messico, torna il massimo torneo francese. E lo fa con una sfida che vale già tanto. Marsigilia e Lorient hanno conquistato 3 punti nelle prime tre partite, con lo stesso cammino, di due sconfittte e una vittoria. Partita importante per il Marsiglia che non può concedersi ulteriori distrazione, gara altrettanto importante per gli ospiti che debbono riscattare la sconfitta casalinga per 7 a 1 con il Lilla.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Marsiglia Lorient, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Marsiglia Lorient: come arrivano le squadre
Le due squadre arrivano a questo appuntamento da due percorsi simili, ma hanno ambizioni differenti. Pronostici e bookmakers vedono favorita la squadra allenata da Roberto De Zerbi, ma gli ospiti voglino riscattare la batosta rimediata nel turno precedente la sosta e proveranno a fare il possibile per uscire imbattuti dal «Velodrome».
Marsiglia
Per il Marsiglia l’inizio del campionato è andato ben al di sotto le aspettative. Tre punti in tre partite, frutto di due sconfitte in trasferta contro Rennes e Lione, entrambe per 1 a 0. In mezzo, il netto successo, per 5 a 2, contro il neo promosso Paris Fc.
E, per evitare, di perdere troppo contatto con le posizioni che contano, venerdì sera diventa fondamentale un successo contro un’altra squadra neo promossa, il Lorient.
Da capire come intenderà affrontarla mister De Zerbi, perché la partita con il Lorient precede l’esordio in Champions League, in programma martedì prossimo, a Madrid contro il Real. Saranno utilizzate le prime scelte o il tecnico italiano opterà per un mini turn over?
Lorient
Il Lorient è tornato immediatamente in Ligue 1 dopo la retrocessione del 2024. Nella passata stagione, infatti, la formazione bretone ha consluso al primo posto il campionato di Ligue 2 con 71 punti, davanti al Paris Fc.
L’obiettivo stagionale, per la squadra allenata da Olivier Pantaloni è quello di mantenere la categoria. Non sarà semplice ma Kouassi e compagni hanno tutte le carte in regola per potercela fare.
Così come il Marsiglia, anche il Lorient ha conquistato 3 punti, frutto dei ko con Auxerre (1-0) e Loriente (7-1) e una successo contro il Rennes, a cui Soumano e soci hanno rifilato 4 reti, ma il Rennes dall’11’ del primo tempo ha giocato in 9 per le espulsioni di Camara prima e Wooh dopo.
Le probabili formazioni
Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Weah, Balerdi, Cornelius, Murillo; Hojbjerg, Gomes; Traore, Nadir, Greenwood; Aubameyang. Allenatore: De Zerbi.
Lorient (3-4-3): Kamara; Igor Silva, Talbi, Faye; Kouassi, Abergel, Avom, Katseris; Karim, Tosin, Soumano. Allenatore: Pantaloni.
Quote e pronostico Marsiglia Lorient degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Marsiglia parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.30, quella del Lorient a 8.50, mentre il pareggio vale 5.75.
L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.
Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria del Marsiglia (1) a 1.30.
Dove vedere Marsiglia Lorient in tv
Dove vedere Marsiglia-Lorient? La partita del «Velodrome», con calcio d’inizio alle 20.45 di venerdì 12 settembre, sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.