Home > SPORT > Calcio > Atalanta-Lecce: probabili formazioni e pronostico

Atalanta-Lecce: probabili formazioni e pronostico

Europa League

Domenica 14 settembre, fischio d’inizio alle 15, si giocherà l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Lecce,valevole per la terza giornata del campionato di serie A.

Dopo la pausa, dovuta agli impegni delle nazionali per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, si torna per i tre punti nel massimo campionato italiano. Due le partite in calendario domenica alle 15. Una di queste si disputerà a Bergamo fra l’Atalanta e il Lecce.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Atalanta Lecce, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atalanta Lecce: come arrivano le squadre

A Bergamo, domenica pomeriggio, si affronteranno Atalanta e Lecce, due formazioni alla ricerca della prima vittoria in campionato, ma che sono partite con obiettivi differenti. Padroni di casa che vogliono rimanere nel blocco delle squadre che lottano per un posto per le competizioni europee, salentini che puntano ad ottenere l’ennesima salvezza, magari evitando di soffire sino all’ultima giornata come fu lo scorso anno.

Atalanta

L’Atalanta vuole decisamente la prima vittoria in campionato dopo due pareggi consecutivi. Nella città orobica c’è grande attesa per capire se il dopo Gasperini, affidato a Ivan Juric, potrà regalare ulteriori soddisfazioni ai nerazzurri.
Bisognerà capire come il trainer della Dea deciderà di affrontare i salentini in considerazione della sfida di Champions in programma mercoledì alle 21 a Parigi contro i campionti in carica del Psg. Settimana intensa per l’Atalanta che si concluderà con la trasferta di Torino contro i granata domenica prossima.

Atalanta che ha cominciato con due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1. Il primo in casa contro il neo promosso Pisa, il secondo a Parma contro la formazione ducale.
Per la partita contro il Lecce, l’allievo di Gasperini, Ivan Juric, potrebbe affidarsi, sulla linea della trequarti, a De Ketelaere e Sulemana chiamati ad innescare l’ex Krstovic.

Lecce

Dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata, grazie al successo dell’Olimpico contro la Lazio, la dirigenza salentina ha deciso di chiudere i rapporti con mister Marco Giampaolo e affidarsi a Eusebio Di Francesco, reduce dalla retrocessione con il Venezia. Non sarà una stagione semplice per i giallorossi che, comunque, confidano di ottenere un’altra permanenza nel massimo campionato.

L’inizio di stagione, per il Lecce, è stato difficile, ma in linea con le attese della vigilia. Un punto in due partite, frutto del pari di Marassi con il Genoa e della sconfitta casalinga contro il Milan di Max Allegri. Ciò che balza maggiormente agli occhi però è lo 0 nella casella dei gol segnati per i salentini. Solo Genoa e Torino non hanno ancora trovato la via della rete così come i giallorossi.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic. Allenatore: Juric.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Pierotti, Camarda, Tete Morente. Allenatore: Di Francesco.

Quote e pronostico Atalanta Lecce degli analisti

Per il team di analisti di Betflag l’Atalanta parte favorita: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.40, quella del Lecce a 7.25, mentre il pareggio vale 4.75.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.

Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria dell’Atalanta (1) a 1.40.

Dove vedere Atalanta Lecce in tv

Dove vedere Atalanta-Lecce? La partita di Bergamo, con calcio d’inizio alle 15 di domenica 14 settembre, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.