Giovedì 18 settembre alle 21:00 italiane lo stadio “St. James’ Park” ospita Newcastle-Barcellona, sfida valida per la prima giornata della fase a girone unico di Champions League. I campioni di Spagna fanno il loro debutto in questa edizione andando di scena in Inghilterra.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Newcastle Barcellona, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
> Su Sportnews.Betflag puoi leggere anche la preview su City-Napoli.
Pronostico Newcastle Barcellona: come arrivano le squadre
Il St. James’ Park sarà il teatro di una sfida di altissimo livello: il Newcastle inaugura la sua nuova avventura nel calendario Champions League ospitando il Barcellona, in un match che promette spettacolo e grande intensità.
Si tratta di un incrocio che manca da oltre vent’anni. L’ultimo precedente risale infatti al marzo 2003, quando i blaugrana espugnarono lo stadio dei Magpies grazie alle reti di Kluivert e Thiago Motta, imponendosi per 2-0.
Newcastle
In casa Newcastle, dopo l’addio amaro di Alexander Isak nell’ultimo giorno di mercato, le attenzioni dei tifosi si sono spostate sul nuovo acquisto da record del club, Nick Woltemade.
L’attaccante tedesco, protagonista di una stagione da 17 gol in Bundesliga con lo Stoccarda, non ha deluso le aspettative al suo debutto da titolare in Premier League contro il Wolverhampton.
Grazie al suo guizzo, i Magpies hanno ritrovato il successo dopo 3 partite senza vittorie, conquistando 3 punti preziosi.
Un goal del tedesco anche all’esordio in Champions è messo in lavagna a 2.40 da Betflag, Goldbet e Planetwin.
Barcellona
Dopo aver conquistato la seconda Liga nelle ultime 3 stagioni, il Barcellona ha iniziato la difesa del titolo con il piede giusto. Nelle prime quattro giornate i blaugrana hanno raccolto 10 punti, suggellati dal clamoroso 6-0 inflitto al Valencia domenica scorsa.
Una prova di forza travolgente, la più larga vittoria in tutte le competizioni dal 2016. Protagonisti assoluti Robert Lewandowski, Raphinha e Fermín López, tutti autori di una doppietta che ha reso la serata perfetta per il tecnico Flick.
Guardando i precedenti contro le squadre inglesi la compagine catalana ha vinto 12 delle ultime 16 partite di UEFA Champions League contro squadre inglesi (2N, 2P), segnando in media 2,1 gol a partita durante questa serie.
Ma l’esordio sarà ostico al netto del pronostico Newcastle Barcellona della vigilia. Nel catino infernale del St. James il Barca dovrà fare a meno anche della stella Yamal: Marcus Rashford come vedremo nelle probabili formazioni Barca Newcastle che seguono potrebbe essere l’uomo giusto per sostituirlo visto che è abituato al clima degli stadi inglesi. La sua prima rete ufficiale in maglia blaugrana è data a quasi 3.50 volte la posta.
Le probabili formazioni Newcastle Barcellona
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Elanga, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe
Barcellona (4-2-3-1): J. Garcia; Kounde, E. Garcia, Cubarsi, Martin; Casado, Pedri; Raphinha, Fermin, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick
Quote e pronostico Newcastle Barcellona degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, il Barcellona parte favorito: la vittoria della squadra catalana è proposta a 2.35, quella del Newcastle a 2.75, mentre il pareggio vale 3.70.
Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria dei blaugrana è data a 2.35.
L’opzione GOAL, caldeggiata, vale 1.38 volte la posta, la NO GOAL 2.90.
Marcatori possibili: Woltemade e Rashford.
Dove vedere Newcastle Barcellona in tv
Dove vedere Newcastle-Barcellona di Champions? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 253) mentre in streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

