Home > SPORT > Calcio > Lecce-Cagliari: probabili formazioni e pronostico

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e pronostico

Serie A: Lecce Parma

Venerdì 19 settembre, fischio d’inizio alle 20.45, si giocherà l’incontro di calcio fra il Lecce e il Cagliari, valevole come anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A.

L’ultimo successo della formazione sarda al «via del Mare» risale al 2 ottobre del 2011. Si giocava la sesta giornata del massimo campionato di andata e i rossoblu s’imposero con il punteggio di 2 a 0 grazie all’autogol di Brivio e al gol di Biondini, entrambi nella prima frazione di gioco.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Lecce Cagliari, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Cagliari: come arrivano le squadre

Partita fra due squadre che hanno quale obiettivo principale quello di ottenere la permanenza in Serie A. Arriva meglio a questo appuntamento la formazione ospite che di punti in classifica ne ha 4, mentre il Lecce chiude la graduatoria nel gruppone di coda con un solo punto all’attivo ma nonostante questo score il pronostico Lecce Cagliari degli operatori schiaccia l’occhio proprio alla compagine salentina.

Lecce

Nonostante siamo appena alla quarta giornata possiamo, comunque, definire il primo vero scontro salvezza casalingo per il Lecce che proverà a conquistare la prima vittoria in campionato contro il Lecce. Non è stato un inizio semplice per i giallorossi che, dopo il pari dell’esordio a Marassi contro il Genoa, hanno subito due sconfitte consecutive, contro il Milan in casa e a Bergamo per 4 a 1.

Serve, quindi, una immediata inversione di rotta per i salentini. Sei gol subiti e uno solo messo a segno nelle prime tre giornate. Numeri che non lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi del Lecce che, nella passata stagione, hanno festeggiato la salvezza all’ultima giornata grazie al blitz dell’Olimpico con la Lazio e, adesso, vorrebbero disputare una stagione meno tribolata.

Cagliari

Il Cagliari arriva alla sfida del «via del Mare» rinfrancato dal successo del turno precedente contro il Parma. Una vittoria che ha ridato morale ad un ambiente che spera di trascorrere un’annata tranquilla, il più lontano possibile dalle zone calde della graduatoria.

Qualche problema di formazione per mister Pisacane che dovrà fare a meno di Pavoletti, Radunovic e Luvumbo. Nel 4-3-1-2 del trainer dei sardi, in avanti spazio alla coppia formata da Esposito e Belotti, con Gaetano a supporto sulla trequarti.

Le probabili formazioni Lecce Cagliari

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco.

Cagliari (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano; Esposito, Belotti. All. Pisacane

Quote e pronostico Lecce Cagliari degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Lecce parte leggermente favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.70, quella del Cagliari a 2.85, mentre il pareggio vale 2.95.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Anche Snai, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria del Lecce (1) a 2.70.

Dove vedere Lecce Cagliari in tv

Dove vedere Lecce-Cagliari? La partita fra il Lecce e il Cagliari, con calcio d’inizio alle 20.45 di venerdì 19 settembre, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.