Continuano i sedicesimi di finale di Coppa Italia. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la qualificazione agli ottavi saranno Genoa e Empoli, giovedì 25 settembre 2025 alle 18:30.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Genoa-Empoli, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Genoa Empoli: come arrivano le squadre
Il Genoa ha conquistato con autorità il passaggio ai sedicesimi, imponendosi 3-0 sul Vicenza al Ferraris nella sua prima uscita stagionale. Una vittoria netta che ha confermato la solidità e la brillantezza della squadra rossoblù.
L’Empoli, invece, ha dovuto sudare di più: dopo l’1-1 nei tempi regolamentari contro la Reggiana, ha trovato la qualificazione soltanto ai calci di rigore. Ora Genoa ed Empoli si giocheranno l’accesso agli ottavi, dove ad attenderli c’è l’Atalanta al Gewiss Stadium.
Genoa
Il Genoa non vince da quattro partite consecutive, l’ultima gioia risale proprio al 3-0 rifilato al Vicenza in Coppa Italia. Il Grifone fatica a trovare continuità e viene dalla beffa di Bologna, dove è caduto 2-1 al Dall’Ara nel finale.
Ora la squadra di Vieira si prepara alla sfida interna contro l’Empoli, decisiva per l’accesso agli ottavi. In trequarti spazio a Gronbaek, Messias e Carboni, mentre in attacco Ekuban potrebbe prendere il posto di Colombo per farlo rifiatare.
Empoli
L’Empoli sta vivendo un momento difficile, aggravato dal pesante 4-0 incassato a Pescara. La squadra non vince da oltre un mese e le ultime prestazioni hanno alimentato non poche preoccupazioni sull’andamento della stagione.
La Coppa Italia rappresenta l’occasione per ritrovare compattezza, sebbene gli azzurri partano sfavoriti al Ferraris. In attacco Shpendi è in corsa per guidare il reparto, eventualmente alle spalle di Popov, mentre Konatè e Moruzzi spingono per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni Genoa Empoli
GENOA (4-2-3-1): Sommariva; Sabelli, Marcandalli, Otoa, Martin; Thorsby, Stanciu; Cuenca, Messias, Carboni; Ekuban. Allenatore: Vieira.
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Guarino, Lovato, F. Carboni; Ilie, Konate, Ghion Elia; Shpendi, Moruzzi; Popov. Allenatore: Pagliuca.
Quote e pronostico Genoa Empoli degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag il Genoa parte nettamente favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.52, quella dell’Empoli a 6.65, mentre il pareggio a 3.90.
Anche PlanetWin fissa l’1 a 1.52, l’X a 3.90 e il 2 a 6.65.
Dove vedere Genoa Empoli in tv
Dove vedere Genoa-Empoli? Il match sarà visibile in chiaro su Italia 1.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.