Martedì 30 settembre, fischio d’inizio alle 18.45, si giocherà l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Club Brugge, valevole per la seconda giornata della fase campionato di Champions League.
Dopo una settimana di pausa per dare spazio alle altre due competizioni continentali, torna la Champions League che propone incontri molto interessanti. E il secondo turno si apre proprio con il match di Bergamo (in contemporanea si gioca Kairat Almaty-Real Madrid) che propone l’undici di casa contro il Brugge, in una partita già molto importante soprattutto per gli orobici.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Atalanta e Club Brugge, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Atalanta Club Brugge: come arrivano le squadre
Sono stati due esordi diametralmente opposti per Atalanta e Club Brugge, che, adesso, cercano di fare punti nella seconda giornata del massimo torneo continentale. La Dea arriva dal ko per 4 a 0 rimediato a Parigi dai campioni in carica, mentre i belgi hanno esordito con un poker rifilato al Monaco di mister Hutter.
Atalanta
Dopo aver subito una batosta al «Parco dei Principi» contro il Psg, l’Atalanta medita il riscatto nel match di martedì che la vede opposta al Club Brugge. Gli orobici, dopo un inizio di stagione al rallentatore, sembra stiano trovando la quadra, come dimostrano i quattro punti ottenuti nella doppia trasferta di Torino, in campionato. Prima il blitz sul campo dei granata per 3 a 0 e, sabato scorso, il pari per 1 a 1 con la Juventus.
Per la gara contro il Brugge, mister Juric purtroppo deve fare i conti con un’infermeria piena e deve trovare soluzioni alternative. Non saranno del match, infatti, Scalvini, Kolasinac, Scamacca, Zalewski e Bakker, mentre Hien ed Ederson non sono al meglio della forma. In avanti dovrebbero agire De Keteleare a supporto del due formato da Lookman e Krstovic.
Club Brugge
L’impatto del Brugge con la Champions è stato ottimo. Sotto di un gol nella sfida interna con il Monaco, i belgi hanno ribaltato l’incontro e rifilato ben 4 reti ai monegaschi.
Nell’ultimo turno dei Jupiler League è arrivata una vittoria fondamentale sul campo dello Standard Liege. In classifica, la squadra allenata da Nicky Hayen occupa la seconda posizione a sei lunghezze dalla capolista Royale Union Sg, quando sono trascorse nove giornate.
Per quanto riguarda l’undici che il tecnico dei belgi dovrebbe mandare in campo, solito 4-2-3-1 con Tresoldi terminale offensivo che godrà del supporto di Carlos Borges, Vanaken e Tzolis.
Le probabili formazioni Atalanta Club Brugge
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere; Lookman, Krstovic. Allenatore: Juric.
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordóñez, Mechele, Meijer; Stankovic, Nwadike; Carlos Borges, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. Allenatore: Hayen.
Quote e pronostico Atalanta Club Brugge degli analisti
Per il team di analisti di Betflag l’Atalanta (1) parte favorita: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.85, quella del Club Brugge (2) a 3.85, così come il pareggio vale 3.85.
L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.35.
Anche Lottomatica, Snai ed EuroBet propongono la vittoria dell’Atalanta (1) a 1.85.
Dove vedere Atalanta Club Brugge in tv
Dove vedere Atalanta Club Brugge? La partita fra l’Atalanta e il Club Brugge, con calcio d’inizio alle 18.45 di martedì 30 settembre, sarà visibile sui canali di Sky calcio. In streaming sul”app Sky Go e su NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.