Home > SPORT > Calcio > Napoli-Sporting Lisbona: probabili formazioni e pronostico

Napoli-Sporting Lisbona: probabili formazioni e pronostico

napoli fiorentina

Mercoledì 1º ottobre alle 21:00 italiane lo stadio “Diego Armando Maradona” ospita Napoli-Sporting Lisbona, sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League. I partenopei, sconfitti all’esordio contro il Manchester City, vanno a caccia del primo successo contro i campioni del Portogallo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Napoli-Sporting Lisbona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Napoli Sporting: come arrivano le squadre

Dopo un rientro in Champions League tutt’altro che felice, il Napoli prova a rialzare la testa: mercoledì sera al “Maradona” arriverà lo Sporting Lisbona.

I campioni d’Italia hanno esordito con il piede sbagliato, rimasti in dieci uomini e incapaci di reagire fino a una sconfitta senza appelli contro la squadra di Guardiola. Situazione opposta per i portoghesi, che hanno iniziato la loro campagna europea nel migliore dei modi, imponendosi con autorità e lanciando subito un segnale forte alle rivali.

Napoli

Il Napoli ha conosciuto la prima sconfitta stagionale in Champions League cedendo 2-0 al Manchester City, in una gara in cui ha prodotto appena un tiro verso la porta dei Citizens.

Reduce dal secondo Scudetto in meno di 3 anni – il primo sotto la guida di Antonio Conte – la squadra partenopea aveva iniziato la stagione senza sbavature, ma nelle ultime settimane il rendimento si è incrinato: 2 sconfitte nelle 3 uscite più recenti hanno smorzato l’entusiasmo. Dopo il sofferto 3-2 casalingo contro il Pisa, il Napoli è caduto nuovamente a San Siro contro il Milan.

Sporting Lisbona

Lo Sporting si presenterà in trasferta con tre punti di vantaggio sul Napoli, frutto di un avvio convincente che li ha visti imporsi 4-1 nella gara inaugurale. All’inizio del mese i biancoverdi hanno archiviato senza difficoltà la pratica Kairat, trascinati dalla doppietta di Francisco Trincão.

Sotto la guida di Rui Borges, alla sua prima stagione completa sulla panchina lusitana, il cammino in campionato è stato fin qui quasi perfetto: 6 vittorie in 7 giornate.

Le probabili formazioni Napoli Sporting

Napoli (4-1-4-1): Meret; Spinazzola, Juan Jesus, Beukema, Gutierrez; Gilmour; McTominay, De Bruyne, Elmas, Politano; Højlund. Allenatore: Conte.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): João Virgínia; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Kochorashvili; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suárez. Allenatore: Rui Borges.

Quote e pronostico Napoli Sporting degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i campani partono favoriti: la vittoria del Napoli è proposta a 1.83, quella dello Sporting a 4.10, mentre il pareggio vale 3.65.

Anche su Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei partenopei è data a 1.83.

L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.05.

Dove vedere Napoli Sporting in tv

Dove vedere Napoli-Sporting Lisbona? La partita sarà trasmessa su Sky Sport 252 e Sky Sport 4K.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.