Home > SPORT > Calcio > Sampdoria Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Sampdoria Catanzaro: probabili formazioni e pronostico

Stadio Ferraris della Sampdoria

Il primo turno infrasettimanale della stagione cadetta. La 6^ giornata di Serie B si gioca in questa prima settimana del mese di ottobre. Un ricco programma che si dividerà nell’arco di due giorni con sfide molto interessanti proposte nel palinsesto ufficiali. Tra queste spicca Sampdoria – Catanzaro che è, a tutti gli effetti, una sfida crocevia per entrambe le squadre.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sampdoria Catanzaro e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sampdoria Catanzaro: come arrivano le squadre

Tre punti in palio ma un valore che va ben oltre i semplici novanta minuti sul prato verde. Al “Ferraris” di Genova, infatti, si gioca un match che è fondamentale sia in ottica padroni di casa che in quella ospite. La classifica fornisce gli input giusti alla vigilia di una partita delicatissima per entrambe le contendenti e che nessuna delle due può permettersi di perdere. Per questo motivo vincere sarebbe salutare e darebbe un rinnovato entusiasmo per una possibile svolta.

Sampdoria

Nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei padroni di casa secondo i bookmakers, la Sampdoria non è una squadra affidabile in questo momento. I tifosi speravano di essersi messi alle spalle la stagione horror dello scorso anno con una clamorosa salvezza arrivata per motivi extracalcistici. Sul campo, infatti, la storica società blucerchiata era sprofondata in Serie C.

L’estate, tuttavia, non ha portato consiglio e nonostante degli acquisti importanti la Sampdoria resta fanalino di coda in Serie B. Appena un punto conquistato in cinque giornate, quattro sconfitte consecutive pesantissime e l’1-1 di Bari che ha interrotto questa emorragia così pesante. Leggendo i nomi la Doria non meriterebbe una posizione del genere ma i risultati sono poco gratificanti.

In particolare l’auspicio dell’ambiente è che si possa iniziare a segnare molto di più rispetto alle tre reti attuali.

Catanzaro

Rispetto alla Sampdoria, la situazione di classifica non è certamente deficitaria o da allarme rosso. Tuttavia il Catanzaro ha messo radici solide in cadetteria dopo la promozione dalla Serie C. La società, per ambizione, vuole andare ben oltre la semplice salvezza con l’obiettivo playoff ben presente. In questo senso l’inizio di stagione è stato abbastanza interlocutorio.

I risultati sono evidenti: cinque partite giocate, altrettanti pareggi. Insomma il Catanzaro è ancora imbattuto ma, allo stesso tempo, non è riuscito ad ottenere ancora alcuna vittoria. L’equilibrio totale si nota anche nella differenza reti con sei goal attivo così come al passivo. Tutto ruota attorno a due elementi fondamentali in questo momento: l’eterno Pietro Iemmello e, al suo fianco, Cisse. Entrambi hanno realizzato due reti a testa.

Analizzando i quattro precedenti tra le due squadre giocati tutti in Serie B, si può notare come non ci sia una squadra che prevalga. Nella passata stagione due pareggi pirotecnici tra andata e ritorno. Nel maggio 2024 vittoria della Sampdoria per 1-3 al “Ceravolo” mentre nell’ottobre 2023 il Catanzaro espugnò Marassi con il punteggio di 1-2.

Le probabili formazioni Sampdoria Catanzaro

Sampdoria (4-2-3-1): Ghidotti; Depaoli, Riccio, Vulikic, Venuti; Abildgaard, Henderson; Hadzikadunic, Barak, Cuni; Coda.

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D’Alessandro; Cisse, Iemmello; Pittarello.

Quote e pronostico Sampdoria Catanzaro degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Sampdoria parte decisamente favorita nel pronostico: la vittoria dei doriani è proposta a 2.15, il Catanzaro a 3.45, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.15.

Anche su PlanetWin la vittoria della Sampdoria è data a 2.15, mentre Eurobet la quota a 2.15.

Dove vedere Sampdoria Catanzaro in tv

Dove vedere Sampdoria Catanzaro? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.