Mercoledì 1 ottobre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Psg, valevole per la seconda giornata della fase campionato di Champions League. Quella in programma mercoledì sera all’«Estadi Olímpic Lluis Companys» di Barcellona è, senza ombra di dubbio, la partita più attesa di questo turno di Champions. E i motivi sono molteplici. Di fronte due squadre che promettono spettacolo. Da un lato i campioni di Spagna, dall’altro i campioni in carica della massima competizione continentale guidati dal grande ex Luis Enrique.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Barcellona e Psg, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Barcellona Psg: come arrivano le squadre
Due autentiche corazzate a confronto. Scrivi Barcellona e Psg e pensi a gol e spettacolo. Inutile girarci intorno. Padroni di casa in grande spolvero reduci da cinque vittorie consecutive e imbattuti in questa stagione, ospiti che hanno perso solo la sfida del «Velodrome» in campionato contro il Marsiglia di De Zerbi.
Negli ultimi cinque confronti diretti entrambe le squadre sono sempre andate a segno e non si vede l’ombra di una sfida fra Barcellona e Psg terminata 0 a 0.
Barcellona
Sarebbe stato bello disputare un match così importante al Camp Nou, ma i tempi non sono ancora maturi e la partita fra il Barcellona e il Psg si disputerà al «Lluis Comanys» di Montjuic. Il Barcellona si presenta a questo incontro con il vento in poppa. Negli otto incontri disputati in questa stagione fra campionato e coppa, i blaugrana ne hanno vinte sette e pareggiata una (in Liga contro il Vallecano per 1 a 1). L’ultima sconfitta dei catalani risale allo scorso 18 maggio, nella penultima giornata della Liga 24-25 in casa con il Villareal.
Per la partita contro il Psg, mister Flick dovrà fare a meno dei due portiere Garcia e ter Stegen oltre ai vari Gavi, Lopez e Raphinha.
Il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Yamal, Olmo e Rashford sulla trequarti in appoggio a Lewandowski.
Psg
I campioni in carica del Psg si presenteranno a Barcellona forti del successo, ottenuto alla prima giornata, contro l’Atalanta. Un perentorio 4 a 0 che non ha lasciato spazio a recriminazion da parte degli orobici.
Dopo aver vinto il primo trofeo stagionale, vale a dire la Supercoppa europea, battendo ai rigori il Tottenham, il Psg ha collezionato solo vittorie nei successivi incontri, perdendo soltanto a Marsiglia, in campionato, contro la squadra allenata da Roberto De Zerbi. In Ligue 1, dopo 6 giornate, parigini in vetta con 15 punti insieme con il Lione.
Per quanto riguarda l’undici che l’atteso ex, Luis Enrique, manderà in campo, dovrebbero essere Mbaye, Ramos e Barcola i tre attaccanti chiamati a scardinare la difesa dei catalani. Partita che va oltre i tre punti in palio, perché di fronte ci sono due squadre stellari che vogliono divertire il pubblico presente sugli spalti e i numerosi appassionati che guarderanno il match dagli schermi televisivi.
Le probabili formazioni Barcellona Psg
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Araújo, Martin; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Mendes; Lee, Vitinha, Zaire-Emery; Mbaye, Ramos, Barcola. Allenatore: Enrique.
Quote e pronostico Barcellona Psg degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Barcellona (1) parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.85, quella del Psg (2) a 3.60, mentre il pareggio vale 4.25.
L’opzione GOAL vale 1.35 volte la posta, la NO GOAL 2.95.
Sisal-MatchPoint propone il successo del Barcellona (1) a 1.80, Snai, EuroBet e BWin a 1.83.
Dove vedere Barcellona Psg in tv
Dove vedere Barcellona Psg? La partita fra il Barcellona e il Psg, con calcio d’inizio alle 21 di mercoledì 1 ottobre, sarà visibile, in chiaro, su TV8 (streaming su tv8.it)e, in modalità pay per views, sui canali Sky Sport (in streaming sul”app Sky Go e su NOW Tv).
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.