Home > SPORT > Calcio > Fenerbache-Nizza: probabili formazioni e pronostico

Fenerbache-Nizza: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 2 Ott 2025
qual champions league, sturm bodo

Giovedì 2 ottobre alle 18:45 italiane lo stadio “Sukru Saracoglu” ospita Fenerbache-Nizza, sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di UEFA Europa League. I turchi, freschi di vittoria contro l’Antalyaspor, affronteranno nel torneo continentale i francesi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fenerbache-Nizza, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fenerbache-Nizza: come arrivano le squadre

Il Fenerbache si prepara ad affrontare il Nizza. La squadra di Domenico Tedesco proverà a ottenere la vittoria, spinta dal proprio pubblico, riscattando la sconfitta contro la Dinamo Zagabria.

I francesi, invece, arrivano in Turchia reduci da due sconfitte, contro la Roma e il Brest, e un pareggio contro il Paris Fc.

Fenerbache

Domenico Tedesco è finito subito nel mirino dei tifosi del Fenerbahçe dopo il ko con la Dinamo. La risposta, però, è arrivata in campionato con il 2-0 all’Antalyaspor: prova dominante, 19 tiri complessivi e dominio nel possesso palla, a dimostrazione di una squadra che inizia a seguire i dettami del tecnico.

Giovedì contro il Nizza l’esame sarà molto più severo: i gialloblù non vogliono ripetere un doppio passo falso europeo.

Nizza

Il Nizza, reduce dal quarto posto in Ligue 1, ha fallito l’ingresso in Champions venendo eliminato dal Benfica con un pesante 4-0 complessivo. La squadra di Franck Haise non ha ancora trovato continuità: solo due successi nelle prime nove gare stagionali e già sei sconfitte.

In campionato è arrivato anche il rammarico contro il Paris FC, raggiunto sull’1-1 all’88’ su rigore, prolungando la serie senza vittorie. Il dato più preoccupante resta però quello europeo: i francesi hanno perso tutte le ultime 3 trasferte di Europa League, una striscia negativa che devono interrompere per rilanciarsi.

Le probabili formazioni Fenerbache-Nizza

FENERBAHCE (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Oosterworlde, Skriniar, Brown; Yuksek, Asensio; Szymanski, Talisca, Akturkoglu; En-Nesyri. Allenatore: Domenico Tedesco.

NIZZA (3-4-1-2): Diouf; Mendy, Bombito, Oppong; Clauss, Samed, Vanhoutte, Abdi; Diop; Moffi, Cho. Allenatore: Franck Haise.

Quote e pronostico Fenerbache-Nizza degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Fenerbache parte favorito: la vittoria della squadra turca è proposta a 1.70, quella del Nizza a 4.50, mentre il pareggio vale 3.90.

Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria del Fenerbache è data a 1.70.

L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.97.

Dove vedere Fenerbache-Nizza in tv

La sfida tra Fenerbahçe e Nizza, in programma domani alle 18.45, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport, con la possibilità di seguirla anche in streaming su NOW TV. 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.