Continua l’Europa League. A sfidarsi in uni dei match valevoli per la seconda giornata della prima fase della competizione saranno Roma e Lille, giovedì 2 ottobre 2025 alle 18:45 allo stadio Olimpico.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Lille, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Roma Lille: come arrivano le squadre
L’Olimpico di Roma farà da teatro, nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League, alla sfida tra la squadra allenata da Gasperini e il Lille: un appuntamento dal sapore internazionale che promette battaglia sul prato capitolino.
Dopo l’esordio vincente per 1-2 sul campo del Nizza, i giallorossi affrontano un’altra avversaria francese; il Lille di B. Genesio, fresco del successo casalingo per 2-1 contro il Brann, arriva pronto a mettere in cascina punti preziosi anche in trasferta.
Roma
Esordio positivo in Europa per la Roma di Gasperini, capace di imporsi 1-2 sul campo del Nizza grazie alle reti ravvicinate di N’Dicka e Mancini, decisive per indirizzare la gara dopo un primo tempo equilibrato.
I francesi hanno solo accorciato le distanze su rigore, ma i giallorossi hanno comunque portato a casa tre punti preziosi all’esordio europeo.
La squadra arriva alla seconda giornata di Europa League con il morale alto anche per il 2-0 rifilato all’Hellas Verona in campionato, firmato da Dovbyk e Soulé.
Lille
Il Lille ha iniziato la sua avventura in Europa League con un successo di misura sul Brann: dopo il vantaggio firmato da Igamane e il momentaneo pareggio norvegese, è stato Giroud a decidere l’incontro con un colpo di testa che ha consegnato i primi tre punti ai francesi.
La squadra di Genesio arriva però all’appuntamento con la Roma reduce da due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima contro il Lione, e attualmente occupa il sesto posto in Ligue 1.
Le probabili formazioni Roma Lille
Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soule, El Shaarawy; Dovbyk. All: Gasperini.
Lille (4-2-3-1): Bodart; Tiago Santos, Ngoy, Mbemba, Verdonk; Mukau, Bentaleb; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Sahraoui; Igamane. All: B.Genesio.
Quote e pronostico Roma Lille degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag la Roma parte favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.67, quella del Lille a 5, mentre il pareggio a 3.75.
Snai invece fissa l’1 a 1.65.
Dove vedere Roma Lille in tv
Dove vedere Roma-Lille? La partita di Europa League sarà visibile su Sky Sport o Now TV.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.