Domenica 5 ottobre, fischio d’inizio alle 15, si giocherà l’incontro di calcio fra la Fiorentina e la Roma, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. I viola proveranno a conquistare il primo successo stagionale nella massima serie italiana, capitolini che, dal canto loro, vanno a caccia della terza affermazione consecutiva in Serie A che li manterrebbe nel gruppone di testa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina Roma, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina Roma: come arrivano le squadre
Fiorentina e Roma si presentano a questo appuntamento dopo aver disputato, giovedì, un match in campo internazionale. La Fiorentina ha sconfitto il Sigma Olomouc, nella prima giornata della fase campionato di Conference League, mentre la Roma ha parso, all’Olimpico, contro i francesi del Lilla, nella seconda giornata della fase campionato di Europa League.
L’ultimo successo della Roma al «Franchi», in campionato, risale al 3 marzo 2021, quando i giallorossi vinsero per 2 a 1, mentre nella passata stagione i viola s’imposero con un pesante e rotondo 5 a 1.
Fiorentina
La Fiorentina non ha ancora vinto una partita in campionato e, quindi, contro i giallorossi vorrà sfatare questo tabù. In settimana, i viola, hanno sconfitto il Sigma Olomouc in Conference League con il punteggio di 2 a 0. Un successo che potrebbe portare un po’ di buon umore in vista dell’importante sfida con i giallorossi. Fiorentina che, in casa, davanti al pubblico amico, ha perso le due gare sin qui disputate, prima con il Napoli e poi con il Como.
Per la gara contro i giallorossi, il tecnico della formaziona toscana, Stefano Puili, dovrebbe schierare Gudmundsson e Kean nel reparto offensivo, con quest’ultimo alla ricerca del primo gol in campionato. L’ex Dzko dovrebbe cominciare la gara dalla panchina.
Roma
La Roma si presenta al match del «Franchi» dall’alto della prima posizione della classifica insieme con il Napoli e il Milan a quota 12. Giallorossi reduci da due vitorie di fila. Dopo il ko interno con il Torino, Cristante e compagni hanno sconfitto prima la Lazio nel derby della Capitale e con il Verona. Soli cinque gol all’attivo che hanno fruttato ben 12 punti, uno solo al passivo ne fanno la migliore difesa del campionato.
Giovedì, però, la Roma è stata sconfitta all’Olimpico dal Lilla per 1 a 0 nella seconda giornata della fase campionato di Europa League. Clamoroso quanto accaduto all’85’ quando i padroni di casa sono riusciti nell’impesa di fallire un rigore per tre volte consecutive, due volte con Dovbick (parata in entrambe le occasioni del portiere transalpino) e una con Soule.
Per la gara di domenica pomeriggio, mister Gasperini dovrebbe effettuare diversi cambi. Previsti i rientri di Anfelino, Mancini e Koné, mentre non sono stati convocati Dybala e Bailey. In avanti Dovbyk dovrebbe guidare l’attacco, supportato da Soulé e Pellegrini.
Le probabili formazioni Fiorentina Roma
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodò, Nicolussi Caviglia, Madragora, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Pioli.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
Quote e pronostico Fiorentina Roma degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Roma (2) parte favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.45, quella della Fiorentina (1) a 3, mentre il pareggio vale 3.15.
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.97.
BWin propone il successo della Roma (2) a 2.37, Bet 365 a 2.40, Lottomatica, EuroBet e Snai a 2.45.
Dove vedere Fiorentina Roma in tv
Dove vedere Fiorentina Roma? La partita fra la Fiorentina e la Roma, con calcio d’inizio alle 15 di domenica 5 ottobre, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.