Allo stadio “Alberto Braglia” si gioca la settima giornata del campionato di Serie B. Il Modena scende in campo ed ospita l’Entella per una gara molto interessante. Da una parte una società ben strutturata che ha messo radici profonde, da anni, nel torneo cadetto italiano. Dall’altra il ritorno in B dei liguri dopo la vittoria del campionato di Serie C della passata stagione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Modena Entella e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Modena Entella: come arrivano le squadre
Per i bookmakers, i padroni di casa sono decisamente favoriti per ottenere l’intera posta. E’ abbastanza comprensibile visto l’ottimo avvio di campionato del Modena che potrebbe rappresentare la sorpresa di questa annata. Sul fronte opposto, l’Entella certamente deve salvarsi e mantenere la categoria dopo i sacrifici e gli investimenti per tirarsi fuori dalla terza serie italiana.
Modena
Come evidenziato in precedenza, il Modena è sicuramente l’outsider di questo inizio di stagione. Il campionato di Serie B rappresenta un torneo sempre molto impegnativo e sorprendente. D’altronde non conta solo il budget ma, soprattutto, idee, programmazione ed intuizioni. In questo senso i canarini stanno giocando un gran calcio ed i risultati sono evidenti. Dopo sei giornate, primo posto a quota 14 punti in coabitazione con un Frosinone in modalità schiacciasassi.
Sorprende non solo il dato delle zero sconfitte subite ma anche le tante vittorie convincenti. Dopo tre successi consecutivi contro Bari, Mantova e Pescara, nell’ultimo weekend la squadra non è andata oltre lo 0-0 in casa della Carrarese. Adesso c’è la volontà di sfruttare il turno casalingo per tornare a vincere. Degli undici goal totali fino ad ora realizzati, quattro portano la firma di Gliozzi che è anche il capocannoniere del campionato insieme a Popov dell’Empoli.
La formazione si schiererà secondo un 352 con molta qualità a centrocampo mentre Gliozzi sarà supportato da Defrel in avanti.
Entella
L’Entella ha un modulo quasi speculare agli avversari. La base è la difesa a tre con una variante offensiva caratterizzata da due trequartisti alle spalle di una prima punta. Il ritorno in Serie B è sempre “traumatico” per le neopromosse sia dal punto di vista tecnico ma anche nell’approccio ai match. L’Entella sta vivendo un periodo tra alti e bassi dove ciò che manca è la continuità di risultati.
I liguri si trovano al quattordicesimo posto a quota 6 punti ma la classifica è molto corta e tutto può cambiare nel giro di un paio di settimane. Una sola vittoria fino ad ora ottenuta per 1-0 contro il Mantova. Da quel momento in poi, tre gare consecutive con appena un punto raccolto: il 2-2 nello scontro diretto contro il Bari. Nel mezzo anche due sconfitte contro Padova e Avellino. Ironia della sorte altre due neopromosse dalla Serie C.
Tra le note positive c’è sicuramente il difensore goaleador Tiritiello con due reti all’attivo. Per quanto riguarda i precedenti, tra Serie B e Serie C, nelle ultime cinque gare tre vittorie dell’Entella, un pareggio ed una del Modena. Quest’ultima è la più recente nel gennaio 2022.
Le probabili formazioni Modena Entella
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zanimacchia; Defrel, Gliozzi.
Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Karic, Di Mario; Franzoni, Fumagalli; Debenedetti.
Quote e pronostico Modena Entella degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Modena parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei canarini è proposta a 1.77, l’Entella a 4.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.40.
Anche su PlanetWin la vittoria del Modena è data a 1.80, mentre Eurobet la quota a 1.75.
Dove vedere Modena Entella in tv
Dove vedere Modena Entella? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime alle 19:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.