Home > SPORT > Calcio > Siviglia-Barcellona: probabili formazioni e pronostico

Siviglia-Barcellona: probabili formazioni e pronostico

Champions League: anche il ritorno dei quarti di finale fra Chelsea e Porto si disputerà a Siviglia

Domenica 5 ottobre, fischio d’inizio alle 16.15, si giocherà l’incontro di calcio fra il Siviglia e il Barcellona, valevole per l’ottava giornata della Liga spagnola. I padroni di casa sono reduci dall’affermazione sul campo del Vallecano e noni in classifica con dieci punti, catalania, alla vigilia di questo turno, in vetta alla classifica con 19 punti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Siviglia e Barcellona, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Siviglia Barcellona: come arrivano le squadre

Per il Siviglia, il Barcellona è un autentico tabu. Sono sette, infatti, le vittorie consecutive dei catalani negli scontri diretti con la formazione andalusa. Per ritrovare l’ultimo successo del Siviglia nei confronti del Barcellona bisogna risalire ad un incontro di Coppa del Re del 10 febbraio 2021, quando i biancorossi ottennero una importante affermazione in semifinale grazie alle reti di Kounde e Rakitic.

Siviglia che vuole continuare la sua scalata alla classifica, mentre il Barcellona non intende mollare lo scettro del primato.

Siviglia

 Al «Ramon Sanchez Pizjuan» il Siviglia, domenica pomeriggio, ospita il Barcellona in una partita sempre molto attesa e sentita in Andalusia. Dopo aver trascorso un’estate sulle spine, per il blocco del mercato e le restrizioni finanziare che hanno financo messo in dubbio l’iscrizione al campionato.
In un simile contesto, l’inizio di questa stagione, dopo le due sconfitte inauguralei (contro Athletic Bilbao e Getafe) sono arrivati ben 10 punti nelle successive cinque partite. L’obiettivo della salvezza, quindi, può essere raggiunto con maggiore serenità rispetto a quanto si pensasse alla vigilia.

Per la partita contro il Barcellona, il tecnico degli andalusi, l’argentino Matias Almeyda, dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Vargans, Romero e Alexis Sanchez nel tridente offensivo.

Barcellona

Il Barcellona arriva a questo appuntamento dopo aver subito la prima sconfitta stagionale. Probabilmente la gara più attesa, vale a dire lo scontro, in Champions, contro i campioni in carica del Paris Saint Germain dell’ex Luis Henrique. Un ko che, ovviamente, non pregiudica il cammino dei catalani nella massima competizione continentale ma che ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per il gol subito al 90′ da parte di Gonçalo Ramos.
In campionato il Barcellona viaggia spedito con sei vittorie e un pareggio nelle sette partite sin qui disputate.

A Siviglia, mister Hansi Flick dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Lewandoski terminale offensivo, supportato da Rashford, Olmo e Yamal.

Le probabili formazioni Siviglia Barcellona

Siviglia (3-4-3): Vlachodimos; Marcao, Cardoso, Azpilicueta; Suazo, Mendy, Agoumé, Carmona; Vargas, Romero, Alexis Sánchez. Allenatore: Almeyda.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Balde, Eric García, Araújo, Koundé; De Jong, Pedri; Rashford, Olmo, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Quote e pronostico Siviglia Barcellona degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Barcellona (2) parte favorito: la vittoria della squadra ospite è proposta a 1.57, quella del Siviglia (1) a 5, mentre il pareggio vale 4.25.

L’opzione GOAL vale 1.47 volte la posta, la NO GOAL 2.50.

Sisal-MatchPoint propone la vittoria del Barcellona (2) a 1.55, Snai, PlanetWin e Lottomatica a 1.57.

Dove vedere Siviglia Barcellona in tv

Dove vedere Siviglia Barcellona? La partita fra il Siviglia e il Barcellona, con calcio d’inizio alle 16.15 di domenica 5 ottobre, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.