Home > SPORT > Calcio > Barcellona Bayern Monaco femminile: probabili formazioni e pronostico

Barcellona Bayern Monaco femminile: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 7 Ott 2025
Amichevoli internazionali f: sfida tra Italia e Spagna

Un girone unico, diciotto partecipanti e la possibilità, per le prime dodici, di andare a disputare la fase finale. Questo il format, a grandi linee, della Champions League femminile che segue i passi di quella maschile. Due le squadre italiane ai nastri di partenza, Roma e Juventus, insieme a tutta l’elitè europea. Nel ricco programma della 1^ giornata, spicca sicuramente la sfida tra Barcellona e Bayern Monaco.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Barcellona Bayern Monaco e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Barcellona Bayern Monaco: come arrivano le squadre

Una sfida tra campionesse per novanta minuti ricchi di stelle. Barcellona e Bayern sono, sicuramente, tra le squadre più forti nell’ambito europeo dei club femminili. Da una parte la squadra catalana campione in carica in Liga, dall’altra le bavaresi che hanno trionfato in Bundesliga. Entrambe sono state grandi protagoniste anche nell’ultima edizione della Champions League.

Barcellona

Sul prato verde dello stadio “Johan Cruyff”, il Barcellona è favorito nell’ottenere i primi tre punti in palio in Champions League. Riavvolgendo il nastro, stiamo parlando di una squadra che ha sfiorato il triplete nella scorsa annata. In Liga il titolo è arrivato con largo vantaggio sul Real Madrid con un gap di otto lunghezze. A tutto questo va aggiunta anche la conquista della Coppa della Regina grazie al 2-0 in finale contro l’Atletico Madrid. Come detto, però, il triplete non è arrivato per il KO in finale di Champions League contro l’Arsenal di misura.

Tornando all’attualità, la squadra è lanciatissima in campionato. Sei giornate già mandate in archivio ed un primo posto saldissimo a punteggio pieno. Sono già quattro i punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo. La squadra può vantare anche la miglior difesa con appena una rete incassata e il miglior attacco già a quota 31 marcature. Di fronte a tutto questo, è evidente che anche i singoli si esaltano.

Pina è la migliore marcatrice a quota sei reti, seguita da Pajor e Bonmati a cinque e Lopez a quattro.

Bayern Monaco

Si contano cinque precedenti tra queste due squadre: quattro giocati in Champions League ed uno come amichevole. Al momento nessun pareggio tra queste due squadre: tre vittorie spagnole e due del Bayern. Le bavaresi hanno trionfato nell’ultima sfida datata dicembre 2022: match che terminò sul 3-1. Come nel caso del Barcellona, anche le tedesche hanno chiuso la scorsa annata con il double.

In Bundesliga otto punti di vantaggio per conquistare il titolo meritatissimo: diciannove vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Poi è arrivata anche la Coppa di Germania grazie al 4-2 contro il Werder Brema. In Champions League, il discorso è stato diverso. La cavalcata si è interrotta già dopo la fase a girone. Eliminazione ai quarti di finale ad opera del Lione vincente all’andata per 0-2 ed al ritorno per 4-1.

L’ambizione è di poter migliorare quest’ultimo risultato. In questa nuova stagione, un titolo è già arrivato: la Supercoppa di Germania con il 4-2 sul Wolfsburg. Striscia assolutamente positiva con sole vittorie tra campionato e Coppa di Germania. L’unico pareggio è stato lo 0-0 contro lo Jena.

Le probabili formazioni Barcellona Bayern Monaco

Barcellona (4-3-3): Coll; Batlle, Torrejon, Leon, Paralluelo; Serrajordi, Lopez, Putellas; Graham, Pajor, Schertenleib. Allenatore: Romeu

Bayern Monaco (4-2-3-1): Mahmutovic; Kett, Hansen, Eriksson, Simon; Caruso, Stanway; Harder, Tanikawa, Buhl; Schuller. Allenatore: Barcala

Quote e pronostico Barcellona Bayern Monaco degli analisti

*Dati al momento non disponibili*

Dove vedere Barcellona Bayern Monaco in tv

Dove vedere Barcellona Bayern Monaco? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.