Con il pronostico Ucraina Spagna alziamo il sipario sulla fase a eliminazione diretta del Mondiale Under 20 2025. Martedì 7 ottobre alle 19:30 (ora italiana) allo stadio Elías Figueroa di Valparaíso, andrà in scena il primo grande duello europeo di questi ottavi di finale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Ucraina Spagna U20 e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Ucraina Spagna – Ottavi di finale Mondiale U20
La sfida tra Ucraina e Spagna promette spettacolo. Il pronostico Ucraina Spagna della vigilia pende dalla parte della Rojita ma la selezione ucraina arriva all’appuntamento, come vedremo più avanti, con il morale alle stelle e con tutte le intenzioni di ottenere uno scalpo eccellente come quello degli spagnoli.
Ucraina
La nazionale ucraina si presenta agli ottavi da imbattuta, con un gioco ordinato e maturo. Mykhaylenko ha costruito un gruppo compatto, capace di alternare difesa bassa e ripartenze veloci. La squadra dispone di un portiere affidabile, Yehor Krapyvtsov (Girona), e di un centrocampo dinamico guidato da Melnychenko. Attenzione anche a Kristian Shevchenko, figlio del leggendario Andriy, spesso impiegato come jolly a gara in corso. L’Ucraina si affida alla forza del collettivo e all’efficacia sotto porta, fin qui tra le migliori del torneo.
Spagna
Dall’altra parte, la Spagna di Paco Gallardo è arrivata agli ottavi con qualche difficoltà. Inserita nel “girone della morte” con Marocco, Messico e Brasile, la Rojita si è qualificata come una delle migliori terze, grazie al successo per 1-0 contro i verdeoro firmato da Iker Bravo.
Gallardo sembra aver finalmente trovato la giusta formula tattica, con Pablo García e Jan Virgili sugli esterni pronti a fornire supporto offensivo a Iker Bravo, capitano e leader tecnico. Dietro di loro, Rodrigo Mendoza e Thiago Pitarch garantiscono equilibrio e dinamismo. L’aspetto difensivo resta però il punto interrogativo principale: la Spagna ha concesso troppo nei gironi, ma è stata salvata più volte da Fran González, portiere del Real Madrid e autentico eroe della sfida col Brasile.
Quote e pronostico Ucraina Spagna degli analisti
Secondo le scommesse calcio degli analisti Betflag e dei principali operatori come Lottomatica, Sisal e Goldbet, il segno 1 (vittoria Ucraina) è offerto a 4.20, il pareggio a 3.50 e il segno 2 (successo Spagna) a 1.80.
La giocata Goal Sì a quota 1.83, uguale in tutti gli operatori sopra citati, rispecchia l’atteso equilibrio offensivo tra due squadre che amano attaccare e che dispongono di interpreti di grande talento in avanti.
Probabili formazioni Ucraina Spagna
Ucraina U20 (4-4-2): Krapyvtsov; Oleksii Gusev, Maksym Melnychenko, Vladyslav Kysil, Vitalii Katrych; Kristian Shevchenko, Daniil Vashchenko, Danylo Krevsun, Kyrylo Dihtiar; Artur Shakh, Oleksandr Pyshchur.
Spagna U20 (4-3-3): Fran González; Jesus Fortea, Izan Merino, Andrés Cuenca, Julio Díaz; Thiago Pitarch, Pablo García, Rodrigo Mendoza; Rayane Belaid, Jan Virgili, Iker Bravo.
Dove vedere Ucraina Spagna in tv e streaming
Tutte le partite del Mondiale U20 2025 sono trasmesse in diretta streaming gratuita su FIFA+. Le gare dell’Italia sono visibili anche in chiaro su RaiSport e in streaming su RaiPlay. Ampio spazio anche ai contenuti on demand e agli highlight ufficiali sul sito FIFA.com.
Per aggiornamenti e approfondimenti sul calcio e sul Mondiale U20 visita la sezione dedicata di Sportnews.Betflag.