Giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 21:30 italiane (16:30 locali), allo stadio El Teniente di Rancagua (Cile), andrà in scena l’ottavo di finale tra Stati Uniti e Italia, valevole per il Mondiale U20 in corso di svolgimento in Cile. Un incrocio che sa di esame vero per gli Azzurrini di Carmine Nunziata, vicecampioni in carica, che hanno conquistato l’accesso alla fase a eliminazione diretta con 4 punti, alle spalle dell’Argentina.
Nelle prossime righe analizzeremo stato di forma, probabili formazioni, quote e pronostico Italia USA U20 e tutte le informazioni utili per seguire USA-Italia U20 in diretta tv e streaming. Tutto a cura della redazione di Sportnews.Betflag.
Pronostico USA-Italia U20: precedenti e stato di forma
Non è la prima volta che le due selezioni si affrontano agli ottavi di un Mondiale U20. L’unico precedente risale al 2005: in quell’occasione l’Italia si impose 3-1 in rimonta, con i gol di Galloppa, Pellè e un’autorete statunitense. Stando al pronostico USA Italia u20 degli operatori, la selezione a stelle e strisce potrà vendicarsi in Cile.
A distanza di 20 anni, il confronto si rinnova con squadre profondamente cambiate ma ugualmente ambiziose. Gli Stati Uniti si sono dimostrati squadra solida e concreta, battendo 3-0 la Francia nella gara decisiva per la qualificazione. Da segnalare l’emergente Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2005 in forza al Parma, già con esperienze in MLS al fianco di Lionel Messi.
L’Italia arriva invece a questo incrocio dopo una fase a gironi complicata. Dopo l’esordio vincente contro l’Australia, è arrivato un pari con Cuba e il ko indolore con l’Argentina. I margini di crescita non mancano, ma servirà una prestazione convincente per superare il turno.
Probabili formazioni USA U20 – Italia U20
USA U20 (4-3-3): Beaudry; Westfield, Wynder, Kohler, Norris; Cremaschi, Raines, Tsakiris; Gozo, Zambrano, Brennan. All. Mitrovic.
ITALIA U20 (4-3-3): Nunziante; Corradi, Natali, Amey, Cama; Mannini, Riccio, Benjamin; Mosconi, Iddrissou, Okoro. All. Nunziata.
Quote e pronostico USA Italia U20 degli analisti
Gli analisti prevedono un confronto equilibrato.
Il segno 1 (vittoria USA) è proposto a 2.05 su Betflag e 2.00 su Eurobet, mentre il pareggio si attesta a 3.25 su Betflag e 3.10 su Bet365.
La vittoria dell’Italia (segno 2) è quotata a 3.40 su Betflag, Goldbet e Lottomatica.
Interessante anche la linea over/under 2.5 gol: l’over 2.5 si trova a quota 1.97 su Betflag, Eurobet e Bet365, segnale di una possibile gara aperta a più reti.
Dove vedere USA Italia U20 in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport (canale 57 del Digitale Terrestre), mentre in streaming sarà visibile gratuitamente su RaiPlay, tramite app o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Fischio d’inizio alle ore 21:30 italiane (le 16:30 locali in Cile) di giovedì 9 ottobre 2025.