Continuano le qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la qualificazione saranno Francia e Azerbaijan, venerdì 10 ottobre 2025 alle 20:45 al Parco dei Principi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Francia-Azerbaijan, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Francia Azerbaijan: come arrivano le squadre
La Francia vuole proseguire il suo percorso perfetto nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: venerdì affronterà in casa l’Azerbaigian, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria di fila nel Gruppo D.
La squadra di Deschamps guida il girone con 6 punti, mentre gli ospiti sono fanalino di coda con 1 solo punto, a due distanze dall’Islanda seconda.
Francia
La Francia ha iniziato con il piede giusto le qualificazioni ai Mondiali 2026, vincendo 2-0 con l’Ucraina e 2-1 con l’Islanda, nonostante una prestazione non brillante. Contro gli islandesi, la squadra di Deschamps ha rimontato lo svantaggio con i gol di Mbappé e Barcola, portandosi in testa al Gruppo D con sei punti.
Due volte campione del mondo (1998 e 2018) e finalista nel 2022, la nazionale francese è tra le principali favorite per il prossimo torneo come indicano le quote vincente Mondiali 2026. Un’eventuale mancata qualificazione sarebbe clamorosa, dato che non accade da oltre trent’anni, precisamente dal 1994.
Azerbaijan
L’Azerbaigian ha avuto un avvio complicato nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: pesante sconfitta 5-0 con l’Islanda e pareggio 1-1 con l’Ucraina pochi giorni dopo. Con un solo punto, la squadra è ultima nel Gruppo D, staccata da Islanda e Francia.
Dopo l’addio di Fernando Santos, il commissario tecnico ad interim è Aykhan Abbasov, allenatore del Samaxi FK. L’ex tecnico portoghese aveva collezionato nove sconfitte in undici gare, e la nazionale non vince da giugno (amichevole col Kazakistan); l’ultimo successo ufficiale risale al novembre 2023.
Le probabili formazioni Francia Azerbaijan
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Koné, Rabiot, Barcola, Olise, Coman; Ekitiké. CT. Deschamps.
AZERBAIGIAN (5-4-1): Mahahmmadaliev; Aliyev, Badalov, Mustafazada, Krivotsyuk, Jafarguliyev; Emreli, Mahmudov, Khaybullayev, Ahmadzada; Dadashov. CT. Abbassov.
Quote e pronostico Francia Azerbaijan degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag la Francia parte favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.02, quella dell’Azerbaijan a 24.00, mentre il pareggio a 15.00.
Snai e Sisal bancano la vittoria francese a 1.01.
Come quote Francia Azerbajian da segnalare il segno under 4.50 a 2 su Betflag, Snai e Sisal.
Leggi su Sportnews.Betflag anche le preview su:
Dove vedere Francia Azerbaijan in tv
La gara, in programma il 10 ottobre alle 20.45 al Parco dei Principi di Parigi, sarà visibile all’interno di Diretta Gol Qualificazioni Mondiali su Sky Sport Calcio; in streaming su Sky Go e Now.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.