L’appuntamento, come di consueto, è previsto sul terreno di gioco dello stadio “Olimpico” di Serravalle. Torna in campo San Marino, una delle nazionali più piccole al mondo ma che genera sempre interesse nei tifosi non solo italiani. Per la 7^ giornata delle qualificazioni mondiali, i padroni di casa ospiteranno Cipro per uno scontro diretto delle zone basse del gruppo H.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico San Marino Cipro e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico San Marino Cipro: come arrivano le squadre
L’attenzione mediatica è giustificata dal fatto che c’è voglia di conoscere i risultati di San Marino sia in termini di goal realizzati, pochi, che di risultati positivi, grande rarità. Eppure la squadra non fa mai mancare l’impegno e la voglia di lottare. Naturalmente il gap qualitativo, tecnico e tattico è enorme anche contro Cipro che, sicuramente, non è avversaria di primissima fascia.
San Marino
Per ritrovare dei risultati positivi bisogna riavvolgere il nastro sino a novembre 2024. A quasi un anno di distanza San Marino non ottiene almeno un pareggio. In quell’occasione la piccola nazionale impattò sull’1-1 contro Gibilterra per poi imporsi per 1-3 in casa del Liechtenstein. Furono tre giorni di assoluta gioia e sana felicità perché sono stati seguiti, purtroppo, da otto sconfitte consecutive.
In particolare le ultime sei sono maturate nel girone di qualificazione mondiale. Sono anche ventotto le reti subite a fronte di un solo goal realizzato nell’1-5 contro la Romania. All’andata contro Cipro, i novanta minuti decretarono un 2-0 finale. L’unica rete realizzata porta la firma di Zannoni.
Cipro
Le sfide contro San Marino sono una grande classica per Cipro. Tanti i precedenti tra le due nazionali, in totale otto gare dal 1998 al 2025. Per i padroni di casa nessun risultato positivo ma solo sconfitte. Cipro, quindi, è forte dei grandi numeri e vuole aggiungere un altro successo alla lunga lista.
Detto del 2-0 dell’andata, da registrare anche vittorie ben più ampie come lo 0-4 del 2019 preceduto da un 5-0 sempre nello stesso anno. Cipro ha attualmente cinque punti nel girone H delle qualificazioni mondiali. Dopo la vittoria contro San Marino sono arrivate tre sconfitte consecutive. Solo nelle ultime due uscite, la nazionale si è rialzata: 2-2 contro la Romania e il medesimo risultato contro la Bosnia.
Vincere a San Marino permetterebbe di mettere nel mirino proprio la Romania e provare a scavalcarla.
Le probabili formazioni San Marino Cipro
San Marino (4-3-2-1): Colombo; Matteoni, Cevoli, Valentini, Tosi; Zannoni, Capicchioni, Lazzari; Contadini, Barardi; Nanni. Ct: Cevoli
Cipro (4-2-3-1): Michail; Shikkis, Andreou, Laifis, Anderson Correia; Artymatas, Kastanos; Loizou, Charalampous, Tzionis; Pittas. Ct: Mantzios
Quote e pronostico San Marino Cipro degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, Cipro parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.16, San Marino a 12, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.50.
Anche su PlanetWin la vittoria di Cipro è data a 1.16, mentre Eurobet la quota a 1.20.
Dove vedere San Marino Cipro in tv
Dove vedere San Marino Cipro? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.