Home > SPORT > Calcio > Romania Austria: probabili formazioni e pronostico

Romania Austria: probabili formazioni e pronostico

qualificazioni mondiali, far oer montenegro

Si gioca all’Arena Nazionale di Bucarest, la 6^ giornata delle qualificazioni mondiali per il raggruppamento H. I padroni di casa della Romania ospitano l’Austria. Quest’ultima guida il girone a punteggio pieno e vuole chiudere i giochi per quanto riguarda la qualificazione diretta. Di contro la nazionale romena si trova al terzo posto e con un distacco di sei lunghezze dalla Bosnia che, ad oggi, disputerebbe i playoff.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Romania Austria e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Romania Austria: come arrivano le squadre

Per i bookmakers è un match abbastanza indirizzato verso la nazionale ospite. Non ci sono solo motivi tecnici e qualitativi nel mezzo ma anche l’andamento di un girone che l’Austria sta assolutamente dominando. In un contesto dove Cipro e San Marino figurano come le “Cenerentole” del girone, gli scontri diretti fanno la differenza sia in positivo che in negativo. La Romania potrebbe essere un ostacolo da non sottovalutare per l’Austria.

Romania

Da una parte la voglia di accorciare sul secondo posto, dall’altra la responsabilità che fermare l’Austria riaprirebbe i giochi anche per la vetta del girone H. E’ un match crocevia quello che si gioca a Bucarest. I padroni di casa hanno subito due sconfitte fino ad ora proprio contro le due squadre che la precedono. Lo 0-1 contro la Bosnia all’esordio e il 2-1 combattuto in Austria.

Alla luce di questo è evidente che la Romania non sia una nazionale di basso livello ma può dare filo da torcere a chiunque. Il miglior singolo in queste prime cinque giornate è sicuramente Dragus con due goal ed altrettanti assist. Ma, in generale, la Romania è una nazionale che parla molto “italiano”. Oltre ai due Marin a centrocampo, non va dimenticato Stanciu sbarcato in estate al Genoa e Man che è stato ceduto dal Parma al PSV.

La squadra è reduce da due risultati utili consecutivi che hanno portato in dote quattro punti. Il 2-2 contro Cipro è stato un mezzo passo falso perché due punti in più in classifica avrebbero fatto comodo.

Austria

Poco da dire sulla nazionale di Rangnick. Squadra esperta, forte fisicamente e che riesce sempre a trovare una quadratura di ottimo livello. Il 4231 austriaco è un modulo interpretato in maniera egregia dai suoi protagonisti. Non è un caso che sono cinque le vittorie consecutive al netto di match poco allenanti come il 10-0 su San Marino ottenuto pochi giorni fa.

Tralasciando questo aspetto, è anche la solidità difensiva ad impressionare. Solo due goal subiti in cinque partite ed una linea a quattro di buonissimo livello. La coppia centrale garantisce fisicità con Danso ma anche qualità con Alaba. Poi ci sono calciatori che alzano il livello come Gregoritsch e Sabitzer. Infine Marko Arnautovic è ancora protagonista con la sua nazionale.

A livello di singoli, l’ex Inter è il miglior marcatore con sei goal. Alle sue spalle proprio Gregoritsch e Sabitzer a tre mentre Posch ha trovato la rete due volte servendo altrettanti assist. Negli ultimi cinque precedenti, due pareggi, una vittoria della Romania e due dell’Austria.

Le probabili formazioni Romania Austria

Romania (4-3-3): Moldovan; Ratiu, Ghita, Burca, Bancu; Marin, Marin, Stanciu; Man, Dragus, Dobre. Ct: Lucescu

Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Alaba, Prass; Laimer, Seiwald; Schmid, Gregoritisch, Sabitzer; Arnautovic. Ct: Rangnick

Quote e pronostico Romania Austria degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Austria parte decisamente favorita nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.73, la Romania a 4.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.80.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Austria è data a 1.73, mentre Eurobet la quota a 1.72.

Dove vedere Romania Austria in tv

Dove vedere Romania Austria? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.