Home > SPORT > Calcio > Como-Juventus: probabili formazioni e pronostico

Como-Juventus: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 19 Ott 2025
serie a atalanta lazio

Domenica 19 ottobre, fischio d’inizio alle 12.30, si giocherà l’incontro di calcio fra il Como e la Juventus, valevole per la settima giornata del massimo campionato italiano. Serie A che torna con appuntamenti importanti dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Al «Sinigaglia» di Como, quindi, si disputerà il lunch match di questo turno. Nella passata stagione la Juventus si è aggiudicata entrambi gli scontri diretti. Nel match di ritorno, giocatosi al «Sinigaglia» a decidere è stato il penalty di Kolo Muani a un minuto dal termine (in precedenza vantaggio bianconero sempre con Kolo Muani e momentaneo pari dei lombardi con Diao).

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Como Juventus, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Como Juventus: come arrivano le squadre

All’ora di pranzo di domenica 19 ottobre si troveranno due squadre quasi abbonate ai pareggi nelle ultime giornate. Due di fila in campionato per i padroni di casa, cinque consecutivi fra campionato e Champions per i bianconeri. Detto delle due vittorie dello scorso anno da parte della Juventus, il Como non batte la formazione torinese dal lontanissimo 1952.
Incontro che si preannuncia equilibrato con gli ospiti leggermente favoriti, almeno sulla carta.

Como

Due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Con questo ruolino di marcia, il Como si accinge ad affrontare la Juventus nella settima giornata del campionato di Serie A.
Lariani ottavi in classifica con 9 punti all’attivo, ma i recenti pareggi, entrambi per 1 a 1, nei derby lombardi con Cremonese e Atalanta hanno un po’ rallentato la corsa Diego Carlos verso le posizioni che contano.

ll tecnico dei comaschi, Cesc Fabregas, dovrà fare a meno di Addai e Jesus Rodriguez. In avanti Douvikas favorito su Morata. Sulla linea della trequarti dovrebbero agire Vojvoda, Paz e Kuhn.

Juventus

La Juventus, dal canto suo, ha bisogno dei tre punti per interrompere la “pareggite acuta”. Bianconeri che dopo il successo con l’Inter per 4 a 3 hanno infilato una serie di cinque pareggi consecutivi, due due quali in Champions con Dortmund e Villareal.
Juventus che deve registrare qualcosa, specialmente in difesa se consideriamo che lo 0 a 0 con il Milan ha interrotto una serie di cinque gare di fila in cui ha sempre incassato almeno una rete.

Per la partita con il Como, il tecnico della Juventus, Tudor, dovrà rinunciare anche a Bremer. Difesa a tre che dovrebbe essere composta da Gatti, Rugani e Kelly, in avanti Vlahovic dovrebbe agire da terminale offensivo con Conceiçao, Yildiz a supporto.

Le probabili formazioni Como Juventus

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Quote e pronostico Como Juventus degli analisti

Per il team di analisti di Betflag la Juventus (2) parte favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.50, quella del Como (1) a 2.95, mentre il pareggio vale 3.20.

L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

BWin propone la vittoria della Juventus (2) a 2.45, Lottomatica, Sisal-Matchpoint e GoldBet a 2.50.

Dove vedere Como Juventus in tv

Dove vedere Como-Juventus? La partita fra il Como e la Juventus, con calcio d’inizio alle 12.30 di domenica 19 ottobre, sarà visibile in diretta, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.