Home > SPORT > Calcio > Bayern Monaco-Borussia Dortmund: probabili formazioni e pronostico

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 18 Ott 2025
serie a atalanta lazio

Continua la Bundesliga dopo la sosta nazionali. A sfidarsi in uno dei match valevoli per l’7a giornata del campionato tedesco saranno Bayern Monaco e Borussia Dortmund, martedì 18 ottobre 2025 alle 18:30.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bayern Monaco Borussia Dortmund: come arrivano le squadre

Il Bayern Monaco si presenta a questa sfida in uno stato di forma impeccabile, avendo vinto tutte le partite disputate finora in ogni competizione.

Il Borussia Dortmund, invece, è chiamato a un compito più difficile. Reduce dal pareggio per 1-1 in casa contro il Lipsia, il gruppo giallonero cerca continuità e cercherà di sfruttare il derby per rilanciarsi nella corsa al vertice.

Bayern Monaco

Il Bayern arriva al Klassiker nel miglior momento possibile: sei vittorie su sei in Bundesliga, miglior attacco con 25 gol e miglior difesa con appena 3 reti subite. I bavaresi si presentano come una vera e propria corazzata, consapevoli che il risultato di questa sfida può già incidere sul destino del campionato. Un successo li porterebbe a +7 sul Dortmund, mentre una sconfitta riaprirebbe completamente i giochi.

Sul fronte infermeria, Kompany dovrà fare a meno di diversi elementi importanti. Non saranno della partita Davies, Ito, Musiala e Stanisic, assenze che riducono le rotazioni ma non intaccano la forza di un Bayern fin qui praticamente perfetto.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund arriva al Klassiker dopo l’1-1 contro il Lipsia, risultato che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato. La squadra giallonera ha comunque mostrato solidità difensiva, con solo 4 reti subite in Bundesliga, seconda miglior retroguardia dopo quella del Bayern. In attacco le attenzioni sono puntate su Serhou Guirassy, protagonista di un ottimo avvio di stagione ma a secco di gol in campionato da tre partite.

Sul fronte assenze, Kovac dovrà rinunciare ad alcuni elementi importanti. Tra gli indisponibili figurano Anselmino, Can e Duranville, assenze che riducono le opzioni ma non l’ambizione di un Dortmund deciso a fermare la corsa dei bavaresi.

Le probabili formazioni Bayern Monaco Borussia Dortmund

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer (c); Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Olise, Luis Díaz; Kane

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel (c); Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier

Quote e pronostico Bayern Monaco Borussia Dortmund degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il Bayern Monaco parte nettamente favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.35, quello del Borussia Dortmund a 7.25, mentre il pareggio a 5.50.

Snai e Sisal fissano invece l’1 a 1.33.

Dove vedere Bayern Monaco Borussia Dortmund in tv

Dove vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund? Il match sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.