Continua la Serie A dopo la sosta nazionali. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 7a giornata saranno Milan e Fiorentina, domenica 19 ottobre 2025 alle 20:45.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Milan-Fiorentina, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Milan Fiorentina: come arrivano le squadre
Il Milan strappa un punto prezioso all’Allianz Stadium. Per i rossoneri si tratta del primo pareggio in campionato, mentre la Juventus interrompe la propria serie positiva di quattro vittorie consecutive. La squadra di Allegri era rimasta dunque al terzo posto in classifica, staccata di due lunghezze dal duo Napoli-Roma che guidava la graduatoria.
Serata amara invece per la Fiorentina, caduta ancora al “Franchi” contro la Roma, collezionando la terza sconfitta casalinga su tre partite disputate. Il gruppo di Pioli non riesce a invertire la rotta e rimane fermo a tre punti.
Milan
Il Milan esce dallo Stadium con un pareggio al termine di una gara avara di emozioni. I rossoneri possono recriminare per qualche occasione sprecata nella ripresa, tra il rigore fallito da Pulisic e le opportunità non concretizzate da Leao, che hanno impedito di conquistare l’intera posta in palio. Nonostante ciò, la squadra prosegue la propria serie positiva e conferma solidità difensiva.
In vista del prossimo impegno contro la Fiorentina, Leao potrebbe tornare titolare accanto a Gimenez, con Nkunku come alternativa. Pulisic sarà invece costretto ai box per un problema al bicipite femorale. Sulla fascia sinistra rientra Estupiñan, mentre a destra ci sarà spazio per Athekame, vista l’assenza di Saelemaekers. Ancora fuori Rabiot, fermato da una lesione muscolare.
Fiorentina
La Fiorentina incassa un’altra sconfitta al “Franchi”, confermando le difficoltà di un avvio di stagione tutt’altro che brillante. Contro la Roma non è mancato l’impegno, ma i legni colpiti e l’errore sotto porta di Gosens hanno pesato sul risultato finale. Il gruppo viola continua così a inseguire la svolta, in un momento in cui la fiducia e i risultati faticano ad arrivare.
In vista della prossima trasferta a San Siro, partita dal sapore particolare per Pioli, la squadra potrebbe schierarsi con Dzeko o Piccoli al centro dell’attacco, sostenuti da Gudmundsson. Restano da monitorare le condizioni di Kean, alle prese con una distorsione alla caviglia. A centrocampo spazio ancora a Fazzini, Nicolussi Caviglia e Mandragora, chiamati a dare equilibrio e intensità a una formazione in cerca di riscatto.
Le probabili formazioni Milan Firenze
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Estupinan; Leao, Gimenez. Allenatore: Allegri.
Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Pioli.
Quote e pronostico Milan Fiorentina degli analisti
Secondo gli analisti di BetFlag il Milan parte favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.60, quella della Fiorentina a 5.65, mentre il pareggio a 3.90.
Dove vedere Milan Fiorentina in tv
Dove vedere Milan-Fiorentina? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.