Mandata in archivio la sosta per le nazionali del mese di ottobre, riparte la Champions League con il ricchissimo programma della terza giornata. Due notti stellari dedicate al girone unico che inizia a delinearsi nelle sue gerarchie. Tra le sfide più interessanti spicca, sicuramente, il match tra Sporting e Marsiglia. Due squadre offensive che puntano senza dubbio al successo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sporting Marsiglia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sporting Marsiglia: come arrivano le squadre
Sul prato verde dell’iconico impianto “Josè Alvalade” di Lisbona, lo Sporting affronta il Marsiglia di De Zerbi. Una gara da tripla come confermato anche dalle quote dei bookmakers che vedono un sostanziale equilibrio. Le quote pendono leggermente a favore dei padroni di casa anche per una questione ambientale. Di certo, però, i francesi hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque grazie al loro gioco offensivo.
Sporting
Protagoniste in Champions League ma anche tra i confini nazionali. E’ un inizio di stagione esaltante sia per lo Sporting che per il Marsiglia. Concentrandoci sui padroni di casa, Hjulmand e compagni stanno vivendo un nuovo percorso sportivo. D’altronde due leader hanno lasciato Lisbona nel giro degli ultimi mesi. Prima è toccato al tecnico Ruben Amorim che, a stagione in corso, ha accettato la corte del Manchester United. Poi nel calciomercato estivo, Viktor Gyokeres ha sposato la corte dell’Arsenal dopo aver condotto al successo lo Sporting a suon di reti.
La squadra, naturalmente, ne ha risentito di queste perdite ma resta comunque competitiva per i due impegni. In campionato ha solo tre punti di ritardo dalla capolista Porto ed ha pareggiato 1-1 contro il Braga nello scorso weekend. In Champions League, invece, ha mostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Dopo un esordio “morbido” contro il Kairat Almaty superato per 4-1, nella seconda giornata ha ceduto solo di misura a Napoli.
Una gara coraggiosa quella giocata al “Diego Armando Maradona” e chiusa con un KO per 2-1 dopo aver messo i brividi agli azzurri. Occhi puntati su Trincao che ha già firmato il cartellino due volte.
Marsiglia
Al pari di Trincao, anche il Marsiglia ha dei singoli che si sono messi in mostra nelle prime due giornate. Stiamo parlando di Paixao con due goal ma anche di Greenwood e di Aubameyang. L’attaccante veterano ha timbrato il cartellino e servito due assist mentre l’ex Manchester United è stato decisivo sia come assistman che sotto porta. Tutti numeri e dettagli che fotografano a pieno il calcio propositivo di mister De Zerbi che confermerà, anche a Lisbona, il suo 4231.
La squadra ospite, tra l’altro, viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo l’ultimo weekend. Dopo tantissimo tempo, infatti, è prima in classifica in Ligue 1 da solitaria. Mentre il PSG balbetta con due pareggi consecutivi, i marsigliesi volano in vetta con una lunghezza di vantaggio sui ragazzi di Luis Enrique. Con questo spirito, si vola a Lisbona per provare ad espugnare l’Alvalade. Dopo il 2-1 all’esordio combattuto contro il Real Madrid, la squadra si è rifatta con gli interessi contro l’Ajax rifilando un netto 4-0.
E’ un match che si ripropone dopo qualche anno d’attesa. Sono quattro i precedenti tra queste due squadre giocati tra amichevoli e match di Champions League. Si contano tre vittorie francesi ed un pareggio. L’ultima volta in Portogallo, il Marsiglia si impose per 0-2 con i goal di Guendouzi, oggi alla Lazio, e Alexis Sanchez.
Le probabili formazioni Sporting Marsiglia
Sporting (4-2-3-1): Silva; Vagiannidis, Debast, Inacio, Araujo; Hjulmand, Morita; Quenda, Trincao, Goncalves; Suarez.
Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; O’Riley, Hojbjerg; Greenwood, Gomes, Paixao; Aubameyang.
Quote e pronostico Sporting Marsiglia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, lo Sporting parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.25, il Marsiglia a 3, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.65.
Anche su PlanetWin la vittoria dello Sporting è data a 2.25, mentre Eurobet la quota a 2.20.
Dove vedere Sporting Marsiglia in tv
Dove vedere Sporting Marsiglia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.