Dopo la due giorni dedicata alla Champions League, il giovedì è interamente dedicato alla Conference ed all’Europa League. In quest’ultimo caso si disputa la 3^ giornata del girone unico. Tra i big match di assoluto valore spicca, sicuramente, Nottingham Porto in programma questa sera alle 21:00 al City Ground. La grande sorpresa della scorsa stagione inglese contro la capolista del campionato portoghese.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Nottingham Porto e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Nottingham Porto: come arrivano le squadre
Una sfida da tripla considerando la poca differenza nelle quote prodotte e proposte dai bookmakers. Sono gli inglesi ad essere favoriti nella corsa al raggiungimento dell’intera posta sul prato verde del “City Ground”. Tuttavia il Porto potrebbe essere agevolato anche da una maggiore esperienza ed abitudine nell’affrontare gare così ricche di tensione come quelle in contesto europeo.
Nottingham
Nonostante un ricchissimo calciomercato estivo che ha coinvolto anche la Serie A con gli arrivi di Ndoye, Douglas Luiz e Savona, il Nottingham non sta assolutamente rispettando le attese. Dopo aver sfiorato la Champions League, i biancorossi si trovano in piena zona retrocessione con appena cinque punti raccolti. Un terzultimo posto caratterizzato dal solo pareggio ottenuto nelle ultime cinque uscite.
Gli inglesi, infatti, sono reduci da tre KO consecutivi in Premier League: 0-1 contro il Sunderland, 2-0 a Newcastle e lo 0-3 interno contro il Chelsea. Non è solo l’attacco a preoccupare con appena cinque goal segnati ma anche la difesa che ne ha subiti 15, tra le peggiori retroguardie della massima serie inglese. Il successo manca anche in Europa League. La classifica recita venticinquesimo posto con appena un punto.
Dopo il segno X colto all’esordio grazie al 2-2 contro il Betis a Siviglia, il Nottingham è stato clamorosamente sconfitte alla seconda giornata dal Midtjylland per 2-3.
Porto
Nessun precedente tra le due squadre con un Porto abituato a disputare la Champions League o i preliminari estivi. Oggi, invece, la squadra portoghese può spingersi anche a sognare in Europa League con un percorso da costruire passo dopo passo. L’avvio è stato super promettente: due successi consecutivi e punteggio pieno come Dinamo Zagabria, Midtjylland, Aston Villa, Braga, Lione e Lille.
Dopo aver espugnato Salisburgo all’esordio per 0-1, la squadra ha battuto anche la Stella Rossa per 2-1 nella seconda giornata. D’altronde la stagione è partita sicuramente con il piede giusto. Il Porto è ancora imbattuto considerando anche il campionato. Sono sette vittorie ed un pareggio nelle otto giornate mandate in archivio. Il segno X è arrivato proprio nello scorso weekend con lo 0-0 contro il Benfica.
Grande vena realizzativa ed una difesa di ferro, tra i migliori singoli ci sono Samu, Pepe e Sainz. Al pari del Nottingham, anche il Porto ha pescato in Italia nei mesi estivi. Scambio di terzini con la Juventus: Joao Mario all’ombra della Mole ed Alberto Costa a fare il percorso inverso.
Le probabili formazioni Nottingham Porto
Nottingham (4-2-3-1): Sels; Williams, Milenkovic, Murillo, Zinchenko; Anderson, Douglas Luiz; Ndoye, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Igor Jesus
Porto (4-3-3); Costa; Alberto Costa, Bednarek, Kiwior, Moura; Froholdt, Varela, Veiga; Pepe, Samu, Sainz.
Quote e pronostico Nottingham Porto degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Nottingham parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria degli inglesi è proposta a 2.40, il Porto a 2.95, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.
Anche su PlanetWin la vittoria del Nottingham è data a 2.40, mentre Eurobet la quota a 2.40.
Dove vedere Nottingham Porto in tv
Dove vedere Nottingham Porto? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e TV8 alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.