La sfida Celta Vigo Nizza, in programma oggi 23 ottobre alle 21:00 al Municipal de Balaídos, è tra le più interessanti della terza giornata della League Phase. Entrambe cercano riscatto: i galiziani hanno ritrovato ossigeno con il successo sul PAOK, mentre i francesi inseguono i primi punti nel torneo dopo due sconfitte consecutive.
Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, probabili formazioni, andamento delle quote, pronostico Celta Vigo Nizza e tutte le informazioni utili per seguire il match in diretta. Contenuto a cura della redazione di Sportnews.Betflag.
Pronostico Celta Vigo Nizza: come arrivano le due squadre
Il Celta Vigo prova a sfruttare il fattore campo per confermarsi dopo la prima vittoria stagionale in Europa, mentre il Nizza deve invertire una tendenza negativa che in campo internazionale dura da 14 partite. Due percorsi in salita, ma ancora aperti in un girone equilibrato.
Celta Vigo
La formazione di Claudio Giráldez ha interrotto una lunga serie di pareggi battendo il PAOK (2-1) nella seconda giornata, mostrando una reazione d’orgoglio. Tuttavia, in campionato la crisi continua: nessuna vittoria nelle prime nove giornate di Liga e tanti rimpianti per i risultati sfumati nel finale. Il Celta ha segnato in dieci gare consecutive ma non ha ancora tenuto la porta inviolata in stagione. In casa, però, il rendimento europeo è positivo: imbattuto nelle ultime nove partite di Europa League (4 vittorie, 5 pareggi).
Nizza
I francesi di Franck Haise non hanno ancora raccolto punti nel girone, ma arrivano dal successo in Ligue 1 contro il Lione (3-2) firmato da Boudaoui. In Europa, la squadra non vince da 14 gare, con 11 sconfitte nelle ultime 11 trasferte di UEL: un dato pesante che però non cancella i progressi sul piano del gioco. Moffi e Bombito restano indisponibili, mentre Diop è in dubbio dopo il problema muscolare rimediato sabato. Davanti ci sarà Carlos supportato da Cho e Diop, con Bard e Clauss sugli esterni.
Probabili formazioni Celta Vigo Nizza
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Fernandes, Starfelt, M. Alonso; Rueda, Rodríguez, Sotelo, Mingueza; Aspas, B. Iglesias, Zaragoza. All. Giráldez.
Nizza (3-4-3): Diouf; Mendy, Bah, Bard; Clauss, Sanson, Vanhoutte, Abdi; Diop, Carlos, Cho. All. Haise.
Quote e pronostico Celta Vigo Nizza degli analisti
Il segno 1 a 1.85, segno X a 3.75 e segno 2 a 3.75 su BetFlag. Quadro di equilibrio, con il Celta leggermente favorito per il fattore campo. Le quote restano omogenee anche su Lottomatica e Goldbet.
Dove vedere Celta Vigo Nizza in TV e streaming
Calcio d’inizio giovedì 23 ottobre alle 21:00. Diretta TV su Sky Sport e opzione multischermo con Diretta Gol. Streaming disponibile su Sky Go e NOW per gli abbonati.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.