Due squadre in gran forma con obiettivi stagionali molto diversi ma una classifica uguale dopo otto giornate. In Premier League, si gioca la sfida tra Manchester United e Brighton. Un match che si preannuncia pirotecnico dal momento che c’è solo una lunghezza di distacco tra le due compagini. Ad “Old Trafford” sarà il clima delle grandi occasioni perché non sarà una sfida mediaticamente da prima pagina ma conta tantissimo ai fini della graduatoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United Brighton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester United Brighton: come arrivano le squadre
Red Devils strafavoriti per la vittorie e la conquista dell’intera posta. Si esprimono così i bookmakers attraverso le quote che indicano come sia una gara molto squilibrata a favore dei padroni di casa. Tuttavia il Brighton è compagine da non sottovalutare, ben allenata e che sta facendo un processo di crescita costante anche dopo la separazione di mister De Zerbi.
Manchester United
Deve essere la stagione della svolta per il Manchester United. Un mantra che si ripete da ormai tante stagioni avare di gioie, risultati e trofei. Anche questo inizio di campionato è stato molto difficile con tre sconfitte già maturate in appena otto uscite. Eppure le ultime settimane hanno riportato un minimo di serenità. Ai KO contro Manchester City e Brentford con sei goal subiti, la squadra ha risposto con nove punti.
Importante successo per 2-1 sul Chelsea, seguito dal 2-0 sul Sunderland e, soprattutto, dall’1-2 che è valso il blitz esterno ad “Anfiel Road”. Successo inaspettato contro i campioni in carica del Liverpool che sono in piena crisi dopo tre sconfitte consecutive in campionato. La vetta dista sei lunghezze per il Manchester United ma è fondamentale, intanto, avvicinarsi alla zona Champions League ad oggi chiusa dal Bournemouth.
Al momento i giocatori chiave si sono dimostrati il solito Bruno Fernandes ma anche il ritrovato Maguire al centro della difesa. Due goal forniti da Mbeumo così come Sesko, due attaccanti arrivati in estate e costati tantissimo. Si attendono risposte positive anche da Cunha.
Brighton
Se parliamo di singoli, il Brighton viaggia sulle stesse cifre e numeri del Manchester United sia in termini di goal che di punti. Grande merito, per questo, viene dato a calciatori come Minteh decisivo in zona goal ed assist ma, soprattutto, a Danny Welbeck. Quest’ultimo è il grande ex di giornata dopo gli anni passati al Manchester United prima di passare all’Arsenal.
Della generazione precedente di inizio anni Novanta, era considerato uno degli attaccanti più in vista e potenzialmente forti in Europa. La carriera, però, non è mai esplosa definitivamente a causa di alcuni infortuni ed una vena realizzativa non particolarmente spiccata. Eppure il calciatore ha saputo reinventarsi con club meno importanti restando sempre in Premier League. Il Brighton ci ha puntato rendendolo il riferimento offensivo nel 4231.
Al momento Welbeck ha risposto presente con quattro goal e tantissima esperienza. La squadra non perde dal 2-1 contro il Bournemouth di inizio settembre. Da quel momento in poi quattro risultati utili consecutivi: le vittorie su Newcastle e Chelsea oltre ai pareggi contro Tottenham e Wolverhampton.
Nella passata stagione il Brighton riuscì ad imporsi sia all’andata per 2-1 che al ritorno per 1-3.
Le probabili formazioni Manchester United Brighton
Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; De Kigt, Maguire, Shaw; Diallo, Casemiro, Fernandes, Dalot; Mbeumo, Mount; Cunha.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Dunk, De Cuypers; Baleba, Ayari; Kadioglu, Rutter, Minteh; Welbeck.
Quote e pronostico Manchester United Brighton degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.95, il Brighton a 3.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.85.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester United è data a 1.95, mentre Eurobet la quota a 1.97.
Dove vedere Manchester United Brighton in tv
Dove vedere Manchester United Brighton? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

