Cesena-Carrarese è una delle sfide più interessanti del programma della 10ª giornata di Serie B 2025/26. Si gioca martedì 28 ottobre alle 20:30 allo stadio Dino Manuzzi, dove i romagnoli vogliono confermare il loro momento positivo e blindare il secondo posto, mentre i toscani puntano a restare in scia alla zona playoff. Sfida tra due squadre in salute, divise da pochi punti in classifica ma con obiettivi differenti.
Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, probabili formazioni, quote e pronostico Cesena Carrarese. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Cesena Carrarese: come arrivano le due squadre
Il match tra Cesena e Carrarese mette di fronte due formazioni che fin qui hanno mostrato solidità e continuità. I romagnoli sono reduci da due vittorie di fila e viaggiano nelle zone alte della classifica, ma in casa devono invertire una tendenza negativa. La squadra di Calabro, invece, si conferma ostica e ben organizzata, con pochi gol subiti e grande spirito di sacrificio.
Cesena
Il Cesena di Mignani è secondo in classifica a quota 17 punti, a pari merito con il Monza, e arriva da un periodo positivo con due successi consecutivi. I numeri raccontano di una squadra solida ma non ancora continua: cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime nove giornate.
Il rendimento interno, però, è da rivedere: solo due punti in tre partite al Manuzzi. Mignani punta sulla compattezza e sulla spinta degli esterni, con Shpendi riferimento offensivo e un centrocampo esperto guidato da Castagnetti.
Carrarese
La Carrarese di Calabro è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione. Con 14 punti in classifica (3 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta), i gialloblù si trovano al sesto posto e sognano in grande.
Nelle ultime cinque gare sono arrivati tre pareggi e due successi, segno di una squadra solida e difficile da battere. Il 3-5-2 dei toscani garantisce equilibrio e densità in mezzo al campo, con Finotto e Abiuso pronti a colpire in contropiede. Difesa tra le migliori della Serie B, con appena otto reti concesse in nove giornate.
Probabili formazioni Cesena Carrarese
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: Mignani
Carrarese (3-5-2): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Calabro
Quote e analisi pronostico Cesena Carrarese
Secondo gli analisti di BetFlag, il pronostico Cesena Carrarese pende leggermente dalla parte dei padroni di casa. Il segno 1 è proposto a 2.00 su BetFlag, Goldbet ed Eurobet, mentre il pareggio si attesta a 3.30 su BetFlag e 3.20 su Bet365. Infine, il segno 2 (successo Carrarese) è offerto a 3.80 su BetFlag e a 4.00 su Bet365.
Le lavagne raccontano dunque una sfida equilibrata, dove l’esperienza e il fattore campo del Cesena si scontrano con la solidità difensiva dei toscani.
Dove vedere Cesena Carrarese in TV e streaming
La partita tra Cesena e Carrarese, valida per la 10ª giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN, che detiene i diritti della competizione. Calcio d’inizio fissato per le ore 20:30 di martedì 28 ottobre 2025.
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sulle scommesse serie B, visita la sezione dedicata di Sportnews.BetFlag.

