Home > SPORT > Calcio > Sporting Alverca: probabili formazioni e pronostico

Sporting Alverca: probabili formazioni e pronostico

serie a atalanta lazio

Tra turni infrasettimanali di campionato e coppe nazionali, è stata una settimana ricca di impegni in giro per l’Europa. Proprio per questo motivo non c’è alcun tipo di pausa per riprendere il respiro. Come di consueto, infatti, si giocano gli anticipi del venerdì sera. Nel consueto Friday Night della Liga Portugal, è lo Sporting ad inaugurare il decimo turno affrontando l’Alverca.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sporting Alverca e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sporting Alverca: come arrivano le squadre

Una gara che sembra abbastanza scontata e scritta anche nell’esito finale. Le quote dei bookmakers sono nettissime con i padroni di casa estremamente favoriti nella corsa ai tre punti. D’altronde anche le motivazioni pendono sullo Sporting che rincorre il primo posto occupato dal Porto. Sul fronte opposto, l’Alverca ha chiaramente l’obiettivo di ottenere la salvezza in questa stagione.

Sporting

Tra campionato e Champions League, lo Sporting è sempre protagonista sul doppio impegno. I biancoverdi, d’altronde, sono attesi in Italia tra qualche giorno per affrontare la Juventus proprio nella prossima giornata della massima competizione europea per club. Nel frattempo, allora, è tempo di giocare l’anticipo della 10^ giornata di Liga Portugal.

Hjulmand e compagni hanno un solo obiettivo: tre punti al triplice fischio senza alcun alibi o giustificazione. La vittoria è fondamentale per due semplici motivi: da una parte l’aggancio alla vetta, dall’altra il mettere pressione alla capolista Porto che avrà un match non scontato e facile contro il Braga. Nelle ultime cinque partite, la squadra ha ottenuto ben quattro vittorie ed un solo pareggio per 1-1 proprio contro il Braga stesso.

Tra intrecci di calendari e di impegni, la squadra è reduce da un netto 0-3 ottenuto in trasferta sul campo del Tondela. Con ben 23 goal realizzati, lo Sporting è il miglior attacco del campionato. Suarez ha segnato sette reti, seguito da Goncalves a sei e Trincao a tre.

Alverca

A livello numerico la differenza è troppo ampia così come sul piano qualitativo. Eppure l’Alverca non ha mire importanti e di alta classifica. L’unico obiettivo è la salvezza diretta per mettere radici sempre più profonde in massima serie. Dopo un inizio particolarmente difficile, la squadra si è rialzata ottenendo ben tre vittorie nelle ultime cinque uscite: 1-0 sul Tondela, 2-0 sul Guimaraes e l’1-3 in casa dell’AFS.

Tre successi che mostrano due dati fondamentali: il cercare di massimizzare gli incontri casalinghi e l’aver subito una sola rete. Non un aspetto scontato e secondario dal momento che sono sedici i goal subiti a fronte degli undici realizzati. Sul piano dei singoli, il miglior marcatore è Milovanovic con tre goal.

Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, sono quattro i successi dello Sporting. La vittoria più recente dell’Alverca risale al 2019 quando si impose per 2-0.

Le probabili formazioni Sporting Alverca

Sporting (4-2-3-1): Silva; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Hjulmand, Simoes; Quenda, Trincao, Goncalves; Suarez.

Alverca (3-4-3): Gomes; Naves, Gomez, Meupiyou; Touaizi, Abdulai, Amorim, Chissumba; Lincoln, Marezi, Sandro Lima.

Quote e pronostico Sporting Alverca degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, lo Sporting parte favorito nel pronostico: la vittoria dei portoghesi è proposta a 1.09, l’Alverca a 19, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 10.

Anche su PlanetWin la vittoria dello Sporting è data a 1.09, mentre Eurobet la quota a 1.09.

Dove vedere Sporting Alverca in tv

Dove vedere Sporting Alverca? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21:15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.