Non sicuramente un match da urlo o una gara di cartello mediaticamente impattante. Eppure, nel ricco programma della 10^ giornata di Premier League, il posticipo del “Monday Night” si giocherà allo “Stadium of Light” di Sunderland. I padroni di casa tornano in campo per affrontare l’Everton in una gara che appare squilibrata con la classifica alla mano. Sono sei i punti di distacco in graduatoria ma il successo è un obiettivo prioritario per entrambe.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sunderland Everton e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sunderland Everton: come arrivano le squadre
Due squadre che si sono mostrate molto attive nel mercato estivo. Tanti acquisti, alcuni anche di profilo importante, per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Il Sunderland è tornato in Premier League e riveste il ruolo di neopromossa. Sul fronte opposto, l’Everton deve imporsi maggiormente per non finire nella sfera dell’anonimato in campionato molto presto. Grande equilibrio anche nelle quote dei bookmakers che vedono gli ospiti leggermente favoriti.
Sunderland
Abbiamo evidenziato quanto questa squadra stia giocando bene nonostante il ruolo di “neopromossa”. Il Sunderland, dopo qualche stagione, è di nuovo protagonista in Premier League e sta sorprendendo tutti. Dopo nove giornate mandate in archivio ed una decima da disputare, i padroni di casa sono sicuramente la rivelazione di questo inizio di stagione di calcio anglosassone.
Se da una parte il Bournemouth vola al secondo posto inseguendo l’Arsenal, dall’altra il Sunderland punta alla zona Champions League con 17 punti conquistati alla pari di Tottenham e Chelsea oltre che Manchester United. Insomma mentre le big tentennano, ci sono delle outsider che cercano di compiere un percorso alternativo. La squadra si è distinta per un’ottima fase difensiva come testimoniato dagli appena sette goal subiti. Nelle ultime settimane, poi, un cammino da primi posti.
La sconfitta di “Old Trafford” per 2-0 contro il Manchester United è stata netta. Ma sono arrivate anche tre vittorie a cavallo di questo KO: 0-1 a Nottingham, 2-0 sul Wolverhampton e il prestigioso blitz dello “Stamford Bridge” contro il Chelsea con il punteggio finale di 1-2. Tra i principali protagonisti c’è Isidor con quattro goal.
Everton
Una sicurezza come Pickford in porta, l’esperienza di Tarkowski e Mykolenko unita alle qualità di elementi offensivi come Ndiaye, Grealish e Dewsbury-Hall a supporto dell’ex Udinese Beto. Insomma una rosa di tutto rispetto che non merita di trovarsi al quindicesimo posto con soli 11 punti raccolti. L’Everton sta vivendo un periodo di grave crisi di risultati ed un successo esterno permetterebbe di svoltare e dare uno scossone alla classifica.
Nelle ultime cinque uscite, infatti, sono appena quattro i punti conquistati: vittoria interna per 2-1 sul Crystal Palace e pareggio per 1-1 contro il West Ham. Adesso l’altra anima di Liverpool sta vivendo una situazione non facile con due sconfitte consecutive: 2-0 contro il Manchester City e lo 0-3 interno contro il Tottenham. Certamente il calendario non è stato favorevole ma preoccupano anche le cifre con nove reti realizzate e ben dodici subite.
Tra le note liete c’è Ndiaye con tre goal ed un assist. L’esterno è corteggiato da tanti club tra cui anche il Napoli. Per quanto riguarda i precedenti bisogna scavare alle stagioni tra il 2015 ed il 2017. Negli ultimi cinque match, quattro vittorie dell’Everton ed una sola del Suderland risalente al maggio 2016.
Le probabili formazioni Sunderland Everton
Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Geertruida, Mandava; Xhaka, Sadiki; Traore, Le Fee, Talbi; Isidor.
Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Beto.
Quote e pronostico Sunderland Everton degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Everton parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.70, il Sunderland a 2.80, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.05.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Everton è data a 2.70, mentre Eurobet la quota a 2.65.
Dove vedere Sunderland Everton in tv
Dove vedere Sunderland Everton? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.
					
