Home > SPORT > Calcio > Qarabag Chelsea: probabili formazioni e pronostico

Qarabag Chelsea: probabili formazioni e pronostico

Champions

Sul campo neutro dello stadio “Tofiq Bahramov” di Baku, si gioca la quarta giornata di Champions League. Nel ricchissimo programma infrasettimanale, il Qarabag ospita il Chelsea per una gara tanto attesa quanto sentita dal pubblico di casa. Naturalmente è sempre un’occasione di festa per i tifosi del Qarabag poter assistere ad una sfida contro uno dei top club europei. Il Chelsea, d’altronde, si presenta nell’occasione come squadra campione in carica del Mondiale per Club.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Qarabag Chelsea e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Qarabag Chelsea: come arrivano le squadre

Sulla carta non ci sarebbe partita per la differenza qualitativa tra le due rose. Anche i bookmakers considerano la gara abbastanza “scontata” dal momento che tutte le quote pendono in favore dei londinesi. Tuttavia una trasferta così lontana e molto difficile logisticamente può rappresentare un bel banco di prova per gli uomini di mister Maresca.

Qarabag

A sorpresa, rispetto agli ultimi anni, il Qarabag ha un avversario credibile in campionato. La principale squadra dell’Azerbaijan, infatti, sta lottando contro il Turan e lo Zira per il primo posto nel massimo torneo nazionale. Attualmente la classifica recita secondo posto a quota 20 punti con una lunghezza di distacco dalla vetta ma anche una partita in meno.

Il Qarabag è una squadra che merita di giocare la Champions League e di aver messo radici profonde nella massima competizione per club europea. I risultati sono dalla parte dei padroni di casa che ha ottenuto già sei punti nelle prime tre uscite legittimando una posizione in classifica di assoluto prestigio nell’ambito del girone unico. Due vittorie consecutive ottenute contro il Benfica per 2-3 in Portogallo e Copenaghen per 2-0. La prima ed unica sconfitta, fino ad ora, è stata a Bilbao con il punteggio di 3-1.

Tra i singoli, il miglior marcatore è Leandro Andrade con due goal seguito da Duran con una marcatura ed un assist.

Chelsea

Sorteggiate nel medesimo girone nel lontano 2017, gli unici precedenti risalgono alla fase a raggruppamenti del vecchio format Champions League. in quell’occasione, il Chelsea vinse sia all’andato che al ritorno contro un Qarabag non abituato a giocare queste gare con determinate pressioni. All’andata, allo “Stamford Bridge”, punteggio tennistico per 6-0. Al ritorno, invece, 0-4 in trasferta.

E’ passato tanto tempo da quelle sfide ed oggi il Qarabag è sicuramente un avversario diverso. Il Chelsea sta cercando la sua continuità anche se sono stati già diversi i passi falsi. In campionato, per esempio, tre vittorie nelle ultime cinque giornate ma anche due sconfitte pesanti: 1-3 contro il Brighton e l’1-2 contro il Sunderland. Due sconfitte, quindi, maturate tra le mura amiche.

Per quanto riguarda la Champions League, la squadra ha avuto un esordio negativo con il 3-1 subito a Monaco di Baviera. Da quel momento in poi, pronta reazione con due successi consecutivi: 1-0 sul Benfica e il 5-1 pirotecnico sull’Ajax.

Le probabili formazioni Qarabag Chelsea

Qarabag (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva, Mustafazada, Medina; Cafarquliyev; Pedro Bicalho, Kady Borges; Bayramov, Leandro Andrade, Zoubir; Akhundzade.

Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Gusto, Acheampong, Adarabioyo, Hato; Andrey Santos, Lavia; Estevao, Buonanotte, Gittens; Delap.

Quote e pronostico Qarabag Chelsea degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Chelsea parte favorito nel pronostico: la vittoria degli inglesi è proposta a 1.35, il Qarabag a 7.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.35.

Anche su PlanetWin la vittoria del Chelsea è data a 1.35, mentre Eurobet la quota a 1.35.

Dove vedere Qarabag Chelsea in tv

Dove vedere Qarabag Chelsea? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.