Home > SPORT > Calcio > Olympique Marsiglia-Atalanta: le probabili formazioni

Olympique Marsiglia-Atalanta: le probabili formazioni

/
/Aggiornato il 5 Nov 2025
Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

Mercoledì 5 novembre alle 21:00 italiane il Velodrome ospita Olympique Marsiglia-Atalanta, gara valevole per la 4^ giornata della fase campionato della Champions League. Un match che mette di fronte i francesi allenati dall’italiano Roberto De Zerbi alla formazione orobica di Ivan Juric.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Marsiglia Atalanta: come arrivano le squadre

Divise da un solo punto e da una posizione nella classifica del girone unico di Champions League, Marsiglia e Atalanta si apprestano a vivere una sfida dal peso specifico non indifferente, capace di orientare in modo decisivo il futuro europeo di entrambe.

La partita assume i contorni di un vero e proprio spareggio anticipato, dove in palio non ci sono soltanto tre punti, ma anche fiducia, slancio e continuità in un cammino che potrebbe aprire le porte alla fase a eliminazione diretta.

Olympique Marsiglia

Finora il cammino del Marsiglia in questa edizione della Champions League ha seguito un copione già noto: entusiasmo e successi davanti al pubblico del “Vélodrome”, ma delusioni e rimpianti lontano da casa. Dopo il debutto con una sconfitta di misura sul campo del Real Madrid, gli uomini di De Zerbi avevano ritrovato fiducia superando nettamente l’Ajax tra le mura amiche.

Tuttavia, la trasferta successiva in Portogallo ha riportato alla luce vecchi fantasmi. Contro lo Sporting Lisbona, l’OM era partito forte, trovando subito il vantaggio, ma tutto è cambiato nel secondo tempo, dove ad imporsi per 2-1 sono stati i lusitani.

Atalanta

Il percorso in campionato, finora caratterizzato da 7 pareggi e appena 2 vittorie, riflette l’andamento altalenante della squadra di Juric. Anche in Europa la “Dea” non ha ancora trovato la piena continuità: nelle prime 3 gare del girone di Champions League, è arrivato un solo successo, accompagnato da una sconfitta e un pareggio.

Proprio il recente 0-0 contro lo Slavia Praga ha lasciato l’amaro in bocca: una partita incredibile per intensità e occasioni create, ma senza reti. Prima ancora, l’Atalanta era uscita malamente sconfitta per 4-0 dal PSG, salvo poi reagire e imporsi con autorità sul Club Brugge.

Le probabili formazioni Marsiglia Atalanta

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, Vermeeren, Højbjerg, Emerson; Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: De Zerbi

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Juric.

Quote e pronostico Marsiglia Atalanta

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i francesi partono favoriti: la vittoria del Marsiglia è proposta a 2.10, quella dell’Atalanta a 3.30, mentre il pareggio vale 3.65.

Anche su Bet365, Eurobet, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei marsigliesi è data a 2.10.

L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.40

Dove vedere Olympique Marsiglia Atalanta in tv

Dove vedere Olympique Marsiglia-Atalanta? La partita sarà trasmessa su Sky.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.