Home > SPORT > Calcio > Pronostico City Dortmund: quote e probabili formazioni

Pronostico City Dortmund: quote e probabili formazioni

/
/Aggiornato il 5 Nov 2025

Mercoledì 5 novembre alle 21:00 l’Etihad Stadium di Manchester farà da cornice alla sfida analizzata in questo pronostico City Borussia Dortmund, valida per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League.

Nelle prossime righe analizziamo stato di forma, probabili formazioni, quote e pronostico Manchester City Borussia Dortmund, oltre a tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta tv e streaming. A cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Manchester City Borussia Dortmund: come arrivano le due squadre

Entrambe le formazioni hanno raccolto sette punti nelle prime tre giornate di Champions League, ma il Borussia Dortmund è leggermente avanti per differenza reti.

Manchester City

Il Manchester City di Pep Guardiola si presenta alla sfida dopo la vittoria per 3-1 sul Bournemouth in Premier League e una sola sconfitta nelle ultime sei gare ufficiali. In Europa, i Citizens sono imbattuti da 22 partite casalinghe di fase a gironi (19 vittorie, 3 pareggi) e vantano una striscia di 11 successi consecutivi all’Etihad contro squadre tedesche.

Guardiola ritrova Rodri e può contare sullo straripante Erling Haaland, autore di 17 gol in 13 partite stagionali. Il norvegese è la principale arma offensiva dei Citizens, che dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1. Difesa guidata da Dias e Stones, in mediana Gonzalez, mentre alle spalle del bomber agiranno Foden, Doku e Savinho. L’obiettivo è consolidare il primato del girone e vendicare il pari con il Monaco.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund di Niko Kovač ha battuto l’Augsburg 1-0 nell’ultimo turno di Bundesliga e si conferma imbattuto in trasferta in Champions League. I gialloneri hanno realizzato quattro gol in ciascuna delle tre gare di questa stagione europea, confermandosi tra gli attacchi più prolifici della competizione. In totale, solo il Bayern Monaco li ha battuti in questa stagione, a testimonianza della solidità della squadra di Kovač.

Kovač schiererà il consueto 3-4-2-1 con Serhou Guirassy riferimento offensivo, supportato da Brandt e Beier. A centrocampo spazio al talento di Bellingham e alla fisicità di Nmecha, mentre Schlotterbeck rientra in difesa dopo il forfait in campionato. I tedeschi arrivano con fiducia e voglia di sorprendere, consapevoli di poter far male in contropiede a un City spesso proiettato in avanti.

Probabili formazioni Manchester City Borussia Dortmund

City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Stones, Dias, Aït-Nouri; Gonzalez, Reijnders; Savinho, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Schlotterbeck, Anton, Bensebaini; Couto, Nmecha, Bellingham, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy. Allenatore: Kovač.

Quote e pronostico Manchester City Borussia Dortmund

Le quote proposte da BetFlag, Lottomatica e Goldbet vedono i Citizens favoriti nel pronostico Manchester City Borussia Dortmund: segno 1 a 1.45, X a 5.00 e segno 2 a 6.25.

Una differenza netta che riflette l’impressionante rendimento casalingo del City in Champions League e la pericolosità del suo reparto offensivo guidato da Haaland.

Dove vedere Manchester City Borussia Dortmund in TV e streaming

La sfida tra Manchester City e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport 253. Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW. Calcio d’inizio alle 21:00 di mercoledì 5 novembre 2025.

Per altri approfondimenti e pronostici sulla Champions League, visita la sezione Calcio su Sportnews.BetFlag.