Home > SPORT > Calcio > Spezia-Bari: probabili formazioni e pronostico

Spezia-Bari: probabili formazioni e pronostico

Serie B: lo Spezia ospita il Venezia

Con l’anticipo del «Picco» fra lo Spezia e il Bari, in programma venerdì 7 novembre alle 20.30, si apre la dodicesima giornata del campionato di Serie B. La partita di venerdì segnerà il ritorno su una panchina italiana di Roberto Donadoni che ha accettato la proposta del club ligure dopo l’esonere di Luca D’Angelo. L’ex Ct della nazionale italiana, quindi, ripartirà dallo Spezia, squadra che ha siogno di un’autentica scossa, visto il cammino sin qui molto balbettante.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Spezia Bari, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Spezia Bari: come arrivano le squadre

La dodicesima giornata del campionato italiano di Serie B si apre con una partita molto delicata e importante per la zona bassa della classifica. Lo Spezia, penultimo in classifica con gli stessi punti, sette, del fanalino di coda Sampdoria, riceve la visita di un Bari in ripresa reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso ai biancorossi si abbandonare la zona playout.

Nella passata stagione, sempre nel campionato di Serie B la sfida del «Picco» fra le due squadre si concluse a reti inviolate, mentre al ritorno, al «San Nicola», ad imporsi furono i pugliesi con il punteggio di 2 a 0.

Spezia

La sconfitta di Monza e la penultima posizione in classifica hanno indotto la dirigenza dello Spezia a esonerare il tecnico Luca D’Angelo che, appena pochi mesi fa, ha sfiorato la promozione in serie A con i bianconeri. Al suo posto è statao chiamato Roberto Donadoni, assente da sette anni in un campionato italiano. L’ultima sua esperienza fu alla guida del Bologna nel 2018.

E l’esordio dell’ex Ct della Nazionale Italiana sulla panchina ligure non è certo agevole. Una sorta di scontro diretto contro una squadra, il Bari, in netta ripresa. I tifosi dello Spezia si attendono una immediata reazione dei calciatori bianconeri, soprattutto dal punti di vista della grinta e della determinazione.

Bari

Il Bari, dal canto suo, è in netta ripresa. La formazione pugliese è reduce da un doppio successo casalingo per 1 a 0. Biancorossi che hanno avuto la meglio del Mantova prima e del Cesena poi. Un bottino di sei punti che ha fatto prendere una grossa boccata d’ossigeno a mister Caserta e ai suoi ragazzi. Tre vittorie nelle ultime quattro partite (in mezzo solo il ko di Reggio Emilia per 3 a 1) hanno rilanciato le ambizioni di risalita dei “galletti”.

Mister Fabio Caserta sdovrebbe presentarsi a La Spezia con una sorta di 3-5-1-1, con Castrovilli alla spalle di Moncini con il dichiarato intento di scardinare la difesa ligure. Un ulteriore risultato positivo da pare di Kassama e compagni potrebbe deinitivamente cambiare volto per un Bari che vuole risalire la china e, possibilmente, lottare per le posizioni che contano

Le probabili formazioni Spezia Bari

Spezia (3-5-2): Sarr; Wisniewsky, Jack, Mateju; Candela, Vignali, Nagy, Kouda, Aurelio; Soleri, Lapadula. Allenatore: Donadoni.

Bari (3-5-1-1): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Kassama; Dickmann, Branouder, Verreth, Maggiore, Dorval; Castrovilli; Moncini. Allenatore: Caserta.

Quote e pronostico Spezia Bari degli analisti

Per il team di analisti di Betflag lo Spezia (1) parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.87, quella del Bari (2) a 4.50, mentre il pareggio vale 3.25.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Anche PlanetWin, Lottomatica e GoldBet propongono la vittoria dello Spezia (1) a 1.87.

Dove vedere Spezia Bari in tv

Dove vedere Spezia Bari? La partita fra lo Spezia e il Bari, con calcio d’inizio alle 20.30 di venerdì 7 novembre, sarà visibile in diretta sulle piattaforme streaming DAZN e AMAZON PRIME VIDEO (La B Channel).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.