Home > SPORT > Calcio > Venezia-Sampdoria: probabili formazioni e pronostico

Venezia-Sampdoria: probabili formazioni e pronostico

La Liga, Valencia Oviedo

Riprende la Serie B, nell’ultima giornata prima della sosta nazionali. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 12a giornata saranno Venezia e Sampdoria, sabato 8 novembre 2025 alle 19:30.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Venezia-Sampdoria, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Venezia Sampdoria: come arrivano le squadre

Dopo la sconfitta sul campo della Carrarese e la successiva vittoria contro il Südtirol, il Venezia di Stroppa ha compiuto un altro passo falso, confermando l’andamento altalenante del proprio campionato. Gli arancioneroverdi si mostrano discontinui, capaci di dare l’impressione di poter finalmente spiccare il volo, salvo poi inciampare in modo inatteso. Con 16 punti in classifica, otto in meno della capolista Modena, la squadra non ha certo rispettato le aspettative iniziali dei tifosi, delusi da un avvio ben lontano da quello sperato.

Al “Penzo” arriva ora la Sampdoria di Foti e Gregucci, che attraversa un momento ancor più difficile. Dopo i pareggi con Frosinone ed Empoli, i blucerchiati sono stati sconfitti in casa dal Mantova, una gara decisa dalla splendida rete di Ruocco. Un risultato che ha lasciato la Samp in zona retrocessione e aggravato ulteriormente la sua situazione in classifica.

Venezia

Il Venezia perde terreno nella corsa ai vertici della Serie B e si prepara a ospitare la Sampdoria, fanalino di coda in piena crisi. La squadra di Stroppa punta a tornare subito al successo, con Yeboah tra i più positivi di questo inizio di stagione e Adorante a supporto nel reparto offensivo. Restano da valutare le condizioni di Compagnon, ancora alle prese con problemi fisici, mentre sulle corsie laterali si candidano Bjarkason e Hainaut, con Pietrelli pronto a offrire il proprio contributo a gara in corso.

Il tecnico Stroppa ha espresso tutta la sua delusione per l’ultima sconfitta, sottolineando la difficoltà di accettare un risultato negativo dopo una buona prestazione e riconoscendo le proprie responsabilità per non essere riuscito a trasmettere appieno ai giocatori ciò che aveva richiesto.

Sampdoria

La situazione della Sampdoria è estremamente complicata: la sconfitta contro il Mantova ha relegato i blucerchiati all’ultimo posto in classifica, con soli 7 punti raccolti in 11 partite. Un rendimento disastroso che ha scatenato la contestazione dei tifosi e messo ulteriormente sotto pressione la squadra. Qualche segnale positivo arriva però dall’infermeria, con Simone Pafundi tornato ad allenarsi in gruppo e prossimo al rientro a disposizione di Foti e Gregucci. La Samp cerca riscatto affidandosi al talento dell’ex Udinese e all’esperienza di giocatori come Coda, Barak e Cherubini per invertire la rotta e risalire la classifica.

Gregucci ha espresso con chiarezza la necessità di reagire con il lavoro e la determinazione, sottolineando che per superare il momento difficile serve meno parlare e più impegno sul campo. L’obiettivo è la salvezza, da raggiungere con spirito di sacrificio e consapevolezza delle difficoltà che la squadra sta attraversando.

Le probabili formazioni Venezia Sampdoria

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Kike Perez, Doumbia, Busio, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa

Sampdoria (4-3-1-2): Ghidotti; Giordano, Hadzikadunic, Riccio, Ioannou; Barak, Ricci, Henderson; Cherubini; Coda, Cuni. Allenatore: Foti

Quote e pronostico Venezia Sampdoria degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il Venezia parte nettamente favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.68 , quella della Sampdoria a 5.25, mentre il pareggio a 3.55.

Dove vedere Venezia Sampdoria in tv

Dove vedere Venezia-Sampdoria? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.