Allo stadio “El Plantio”, si gioca il Monday Night della tredicesima giornata della Liga2. Il campionato cadetto spagnolo chiude un lungo weekend con la sfida tra il Burgos ed il Castellon. Un match molto importante in ottica classifica dal momento che le due squadre inseguono obiettivi diversi ma necessitano dei tre punti per consolidare le rispettive posizioni.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Burgos Castellon e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Burgos Castellon: come arrivano le squadre
Nonostante il distacco in graduatoria, i bookmakers non vedono una principale candidata ad ottenere i tre punti facilmente. Piuttosto le quote identificano questo come un match da tripla mettendo i padroni di casa in uno stato leggermente favorito. L’aspetto ambientale può, sicuramente, incidere così come quello tecnico ma non è una gara così scontata come la classifica potrebbe suggerire.
Burgos
La società ha costruito una squadra che potesse competere sicuramente in ottica playoff. Naturalmente ci sono dei club più strutturati e forti economicamente che puntano alla promozione diretta. Il ritorno in Liga è prioritario per realtà come il Racing Santander, il Deportivo La Coruna una vera “nobile decaduta” oppure l’Almeria. In fondo queste tre squadre precedono proprio il Burgo che, al quarto posto, vuole consolidarsi nella griglia playoff.
Tante anche le inseguitrici che non mollano come il Las Palmas, il Cordoba ma anche Cadice e Valladolid. Insomma la bagarre è molto accesa visto che la classifica è cortissima. Dal primo posto sino al settimo, le squadre sono racchiuse in appena cinque lunghezze, meno di due vittorie praticamente. In questo contesto così intricato, il Burgos è l’outsider e sta giocando un calcio di ottimo livello.
Alla pari della capolista, nelle ultime tre uscite sono arrivate altrettante vittorie: 1-3 a Cadice, 1-0 sulla Real Sociedad B ed il blitz contro il Leganes per 1-2. Un calendario, quindi, molto ostico e non facile da affrontare. Tra i principali protagonisti ci sono sicuramente Gonzalez Ballesteros e Nino autori di otto goal complessivi dei diciannove di squadra.
Castellon
I numeri del Burgos sono sicuramente importanti e ben lontani da quelli del Castellon. La squadra ospite si trova al quindicesimo posto proprio con quindici punti. Se in testa la classifica è molto corta, è ancora più risicata in coda. Il Castellon, infatti, ha una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Allo stesso tempo, a quota quindici punti, si trova in coabitazione con Leganes, Real Sociedad B, Malaga ed Huesca.
Insomma il campionato della Liga 2 è molto avvincente e promette scintille per i rispettivi obiettivi. Dopo due sconfitte consecutive contro Albacete 0-1 e Almeria 1-0, la squadra è tornata al successo superando il Malaga 2-1 in uno scontro diretto salvezza. Sono cinque le sconfitte ma anche quattro vittorie e tre pareggi che tengono il Castellon a galla. Ottimo anche il dato relativo alle reti segnate ed incassate: perfetto equilibrio a quindici.
Ci sono tre calciatori che hanno segnato tre reti a testa: Calatrava, Cipenga e Camara. Per quanto riguarda i precedenti, si contano solo due sfide giocate nella stagione scorsa. All’andata il Castellon si impose per 0-2 in trasferta mentre al ritorno nuovo successo per 2-1.
Le probabili formazioni Burgos Castellon
Burgos (4-4-2): Cantero; Lizancos; Cordoba Kerejeta, Sierra Perez, Miguel; Gonzalez Ballesteros, Atienza, Morante, Cordoba; Nino, Curro.
Castellon (4-2-3-1): Matthys; Mellot, Brignani, Ruiz, Alcazar; Ronaldo, Barri; Kibambe Cipenga, Calatrava, Mamah; Jakobsen.
Quote e pronostico Burgos Castellon degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Burgos parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.55, il Castellon a 2.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.
Anche su PlanetWin la vittoria del Burgos è data a 2.55, mentre Eurobet la quota a 2.50.
Dove vedere Burgos Castellon in tv
Dove vedere Burgos Castellon? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

