Home > SPORT > Calcio > Inghilterra-Serbia: probabili formazioni e pronostico

Inghilterra-Serbia: probabili formazioni e pronostico

Continuano le Qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 in Nord America. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 7a giornata del girone K saranno Inghilterra e Serbia, giovedì 13 novembre 2025 alle 20.45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Inghilterra Serbia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Inghilterra Serbia: come arrivano le squadre

L’Inghilterra arriva alla sfida contro la Serbia forte di una fase di qualificazione finora impeccabile. Gli uomini di Tuchel hanno mostrato solidità difensiva, subendo 0 gol, e grande continuità, mantenendo alta la qualità del gioco offensivo, guidati dal solito Kane e dal talento di Saka e Bellingham.

La Serbia, invece, si presenta con rendimento altalenante: la squadra di Paunovic ha alternato buone prove a passi falsi pesanti, come contro l’Albania, pagando alcune lacune difensive e la scarsa concretezza sotto porta.

Inghilterra

Thomas Tuchel ha centrato la qualificazione al Mondiale 2026 con due giornate d’anticipo, evitando così un fallimento storico per l’Inghilterra. I “Three Lions” dominano il gruppo K con 18 punti in sei partite, 18 gol realizzati e nessuno subito, dimostrando solidità e continuità.

La qualificazione è arrivata grazie al 5-0 inflitto alla Lettonia, che ha consolidato il vantaggio sull’Albania. Dopo qualche difficoltà contro Andorra, la squadra ha ritrovato brillantezza offensiva e una tenuta difensiva impeccabile. Ora l’obiettivo è chiudere il girone con un’altra vittoria larga e mantenere la serie di clean sheet che dura da cinque partite consecutive.

Serbia

La Serbia arriva a Wembley dopo settimane turbolente. La squadra aveva mantenuto la porta inviolata per quattro gare consecutive tra marzo e settembre, ma ha poi subito sette gol nelle ultime tre partite. Dopo la sconfitta interna per 1-0 con l’Albania, il CT Dragan Stojković si è dimesso, lasciando il posto prima a Zoran Mirković e ora a Veljko Paunović, ex tecnico del Reading, che debutterà proprio contro l’Inghilterra.

I serbi, terzi a un punto dall’Albania, restano in corsa per i playoff, ma una sconfitta e una vittoria albanese contro Andorra chiuderebbero ogni speranza di qualificazione.

Le probabili formazioni Inghilterra-Serbia

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Konsa, Stones, Guehi, Spence; Anderson, Rice; Rogers, Bellingham, Gordon; Kane. Ct. Tuchel.

SERBIA (3-5-2): Petrovic; Milosavljevic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Stankovic, Maksimovic, Kostic; Samardzic; Vlahovic, Mitrovic. Ct. Mirkovic.

Quote e pronostico Inghilterra-Serbia degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli inglesi con il segno 1 a 1.25.

Il pareggio è quotato a 5.50, mentre il 2 si trova a quota 11. Anche Planetwin e Goldbet bancano la vittoria dei padroni di casa a 1.25.

Il segno GOAL è quotato a 2.10,  mentre il NO GOAL a 1.67.

Dove vedere Inghilterra-Serbia in tv

Dove vedere Inghilterra-Serbia in tv? il match è visibile su Sky Sport (canale Sky Sport Calcio) e in streaming tramite NOW TV e Sky Go.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.