La prima partita del ricco programma del sabato di qualificazioni mondiali UEFA. Alle ore 15, infatti, il Belgio sarà di scena sul prato verde dell’Astana Arena. Trasferta lunghissima e, logisticamente, non ideale per i Red Devils che affronteranno il Kazakistan. Si gioca l’ottava giornata del raggruppamento J delle qualificazioni mondiali UEFA. Un match fondamentale per gli ospiti che puntano a consolidare la vetta.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Kazakistan Belgio e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Kazakistan Belgio: come arrivano le squadre
Trossard e compagni sono decisamente favoriti per questo match. Le quote dei bookmakers puntano con decisione sui tre punti e l’intera posta della nazionale belga contro gli avversari che, tecnicamente e tatticamente, sono oggettivamente inferiori. Ogni gara, però, fa storia a sè ed il Belgio dovrà impegnarsi al massimo dal momento che la Macedonia del Nord insegue ad una sola lunghezza di distacco in classifica.
Kazakistan
Non una brutta fase a gironi per una nazionale che sta cercando, anno dopo anno, di far crescere il proprio movimento calcistico. Il Kazakistan non è la Cenerentola del girone né la squadra materasso: un ruolo che spetta al piccolissimo Liechtenstein. Di fatto, però, i risultati dei kazaki stanno bilanciano ed equilibrando la classifica del raggruppamento J. Sono sette i punti raccolti in altrettante giornate disputate: dopo una serie di sconfitte consecutive, la nazionale è in striscia positiva da due uscite.
Nella sosta del mese di ottobre, infatti, sono stati quattro i punti raccolti: la vittoria quasi scontata contro il Liechtenstein per 4-0 seguito dall’1-1 contro la Macedonia del Nord in trasferta. Proprio quest’ultimo risultato, naturalmente, ha favorito il Belgio nella propria mini fuga in vetta. A fronte dei dodici goal subiti, sono otto quelli realizzati.
I padroni di casa vogliono giocare un match coraggioso ed a testa alta di fronte al proprio pubblico. D’altronde c’è da “vendicare” e rispondere al nettissimo 6-0 subito all’andata.
Belgio
A settembre è andato in scena uno show con punteggio pirotecnico e tennistico. Il Belgio, infatti, ha travolto il Kazakistan per 6-0 con le reti di Raskin, Meunier e le doppiette di Doku e De Bruyne. Quest’ultimo non parteciperà al match e dovrà stare lontano dai campi per molto tempo ancora dopo l’infortunio in maglia Napoli. A livello dei singoli, l’ex Manchester City ha segnato sei goal in questa fase di qualificazione. Dietro di lui ci sono Doku e Tielemans a quota tre mentre De Cuyper ne ha segnati due servendo anche altrettanti assist.
Una macchina da goal, ben ventuno segnati, ma un girone non dominato. Infatti a fronte di quattro successi, sono arrivati anche due pareggi: l’ultimo è stato lo 0-0 interno contro la Macedonia del Nord tenendola ancora in corsa per il primo posto. Dalla sua il Belgio ha una gara in meno e, a meno di clamorosi blackout, non dovrebbe mancare il pass di qualificazione diretta al prossimo Mondiale 2026.
Per quanto riguarda i precedenti, escludendo il già citato 6-0, nelle ultime quattro uscite contro il Kazakistan sono arrivate solo vittorie ed appena un goal subito nel 2011.
Le probabili formazioni Kazakistan Belgio
Kazakistan (4-3-3): Seysen; Kairov, Kasym, Alip, Vorogovskiy; Zaynutdinov, Kuat, Karaman; Chesnokov, Sviridov, Kenzhebeck. Ct: Baysufinov
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Theate, Debast, De Cuyper; Raskin, Onana; Doku, Vanaken, De Ketelaere; Trossard. Ct: Garcia
Quote e pronostico Kazakistan Belgio degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Belgio parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.17, il Kazakistan a 13, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 7.10.
Anche su PlanetWin la vittoria del Belgio è data a 1.17, mentre Eurobet la quota a 1.17.
Dove vedere Kazakistan Belgio in tv
Dove vedere Kazakistan Belgio? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

