Continuano le qualificazioni ai mondiali 2026. A sfidarsi in un match decisivo per il Gruppo C delle qualificazioni ai mondiali saranno Scozia e Danimarca, martedì 18 novembre allle 20:45.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Scozia-Danimarca, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Scozia Danimarca: come arrivano le squadre
Match decisivo per il Girone C delle qualificazioni ai mondiali 2026 che si disputeranno in Messico, Canada e Stati Uniti d’America. A scendere in campo all’Hampden Park di Glasgow saranno Scozia e Danimarca, le prime due classificate del girone.
La sfida mette sul tavolo una posta altissima: la qualificazione diretta ai mondiali. I bookmakers danno per favorita la Danimarca, ma in un match dalla così alta posta in gioco predirre l’esito non è cosa affatto semplice.
Scozia
Dopo l’inciampo di sabato scorso in casa della Grecia, nel match terminato con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa, ora la Scozia si gioca il tutto per tutto con la Danimarca, lottando per il primo posto nel girone. Le due squadre distano di soltanto un punto in classifica, rendendo decisivo questo scontro diretto.
L’inciampo in casa della Grecia ha certamente messo in salita i sogni e le ambizioni della squadra di Clarke, che dovranno sudare fino all’ultimo istante e non potranno accontentarsi del pareggio se vogliono contare sulla qualificazione diretta.
Danimarca
La Danimarca rimane l’imbattuta del Girone C, rimanendo salda alla vetta a quota 11 punti. La squadra di mister Reimer non è riuscita a chiudere matematicamente la partita nel match con la Bielorussia, conclusosi in parità.
La partita rimane dunque aperta. La Danimarca non dovrà farsi cogliere in fallo dagli scozzesi e cercare a tutti i costi di mantenere la testa del girone – e la conseguente qualificazione diretta -, avendo a suo favore 2 risultati su 3.
Le probabili formazioni Scozia Danimarca
Scotland (3-4-2-1): Gordon; Hendry, McKenna, Tierney; Patterson, McTominay, McGinn, Robertson; Christie, Armstrong; Adams. Allenatore: Clarke.
Denmark (4-2-3-1): Schmeichel; Christensen, Andersen, Vestergaard, Dorgu; Froholdt, Hujmland; Isaksen, Norgaard, Damsgaard; Hojlund. Allenatore: Reimer.
Quote e pronostico Scozia Danimarca degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag la Danimarca parte favorita: la vittoria della Scozia è quotata 3.40, quella della squadra ospite a 2.20, mentre il pareggio a 3.15.
Anche PlanetWin fissa l’1 a 3.40, l’X a 3.15 e il 2 a 2.20.
Dove vedere Scozia Danimarca in tv
Dove vedere Scozia-Danimarca? Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

